Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Acerbi, tra un passato difficile e un futuro da Masterchef

CALCIOMERCATO LAZIO ACERBI – Sembrava destinata ad essere l’ennesima trattativa…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO ACERBI – Sembrava destinata ad essere l’ennesima trattativa interminabile, poi l’accelerata negli ultimi giorni. Francesco Acerbi sarà presto un giocatore della Lazio. Lotito e Squinzi hanno trovato un accordo per una somma totale di circa 11 milioni di euro, bonus compresi.

VOLUTO DA INZAGHI – Nel corso di questo mese e mezzo di trattativa lui e il mister biancoceleste si sono sentiti spesso: per Inzaghi è da sempre stato il primo nome sulla lista per sostituire de Vrij. Classe ’88 (30 anni), 192 cm di altezza, veterano ed esperto della Serie A, con un buon piede sinistro in grado anche di impostare. È questo grande linee il profilo tecnico del nuovo difensore della Lazio, ma oltre questo c’è di più. Dicono di lui sia un dominante, tecnicamente e non solo in squadra. E su questo ultimo aspetto c’è da crederci, il suo percorso umano parla per lui.

L’UOMO, LA SUA STORIA – Quella di Acerbi è una di quelle storie che toccano ognuno di noi, che non può lasciare indifferenti. È il luglio del 2013, Francesco gioca già con il Sassuolo e sta facendo le visite mediche di routine “pre-season” quando i medici si rendono conto che c’è qualcosa che non va. Gli viene diagnosticato un tumore ad un testicolo. Verrà operato il giorno dopo a Milano. “Il primo pensiero è stato quello di stappare una bottiglia di vino – rivela in un’intervista fatta qualche tempo fa -. In realtà ho chiamato la mia ex ragazza. A mia madre l’ho detto solo dopo essere stato operato, a cose fatte. Era morto da poco mio padre, non potevo darle un altro dolore. Il fatto è che ero preoccupato più per la famiglia che per me. Io ero determinato, avevo voglia di farcela, e sapevo che ce l’avrei messa tutta”. La determinazione, fondamentale per chi deve affrontare questa malattia, sopratutto quando pochi mesi dopo l’intervento riuscito, il male si ripropone. Acerbi dopo la definitiva vittoria ha anche svelato il suo segreto: “La chemio, ovvero un percorso che mi ha fatto capire tante cose”.

IL PRESENTE TRA IL CAMPO E MASTERCHEF – Il presente finalmente sorride ad Acerbi, diviso tra gli allenamenti, che dalla prossima settimana per lui saranno guidati da Inzaghi e Masterchef di cui il futuro difensore biancoceleste dichiara di essere un grande fan: “Sono diventato fan di Masterchef durante la chemio: lo guardavo – rivela in un’intervista dello scorso anno – per farmi venire fame, se un piatto mi ispirava mettevo in mezzo mio fratello: ‘Chicco, vai a comprare gli ingredienti: ci proviamo’ “. La prossima stagione di Masterchef, Acerbi se la vedrà a Roma tra un allenamento e l’altro e con l’aquila sul petto.

Stefano Blando

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati