Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ag. Fifa Nicolato: “Pereirinha ha ancora grandi margini di miglioramento, F. Anderson? Sarebbe un gran colpo”

L’agente fifa si sofferma sull’interessamento biancoceleste al brasiliano Felipe Anderson…

Pubblicato

il

Getty Images

Getty Images

Finalmente il primo acquisto in casa biancoceleste è arrivato. Non un nome di grande impatto, fino a ieri uno sconosciuto per la maggior parte dei tifosi. Bruno Pereirinha è un’ala destra classe ’88 che può ricoprire tutta la fascia. Di questo giocatore ha parlato l’agente Fifa Francesco Nicolato, esperto di calcio portoghese, ai microfoni di RadioSei: “Se è adatto al calcio italiano? È un calciatore di qualità, che ha giocato, fino ad oggi, in uno dei club più importanti del Portogallo. E’ molto giovane, quindi ritengo che ha ancora molti margini di crescita e miglioramento”. 

Che ruolo gli si addice di più? E’ un esterno destro che può giocare in un centrocampo a tre o a quattro. Ha le caratteristiche per fare anche la mezz’ala, ma la sua posizione ideale è quella di esterno prevalentemente destro. È stato impiegato anche sulla linea di difesa in passato, ma avendo ottime qualità atletiche e tecniche, predilige il gioco d’attacco. Può inserirsi in fase propositiva o in contropiede, parliamo di un ragazzo con qualità importanti, tra l’altro la Lazio ha fatto un’operazione molto intelligente dal punto di vista economico, dal momento che Pereirinha andava a scadenza a giugno e lo si è potuto acquistare vantaggiosamente”.

Su Felipe Anderson: “E’ un calciatore di grande qualità e prospettiva, sarebbe un ottimo colpo di mercato, anche se si dovranno valutare bene le condizioni per acquistarlo, dal momento che le situazioni contrattuali in Brasile sono molto particolari a causa dei tanti partecipanti al possesso di un cartellino. Se la Lazio riuscirà a prenderlo, comunque credo che se ne parli a giugno, dal momento che domani è l’ultimo giorno a disposizione. A meno di clamorosi colpi nella notte la vedo difficile, soprattutto conoscendo i metodi di trattative delle società brasiliane, molto lente nello stabilire le cifre di un accordo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati