Ag. FIFA TAVANO: "Le qualità di MINALA sono indiscusse, PACE e ROSSI talenti in prospettiva"

Pubblicato 
martedì, 23/12/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti


NOTIZIE LAZIO - MINALA sta vivendo un momento d'oro in quel di Bari. Due gol in due partite e 6 punti per i pugliesi. Il suo agente, Diego Tavano, è intervenuto ai microfoni di RadioSei per commentare lo stato di forma del giovane e le voci di mercato che riguardano la Lazio. Queste le sue parole:

Minala è andato nuovamente a segno contro il Latina.
"Aspettavamo l'occasione, è stato bravissimo Joseph a farsi trovare pronto. Credo che un giocatore con le sue caratteristiche e il suo talento debba per forza di cosa giocare, ma il calcio non è una scienza esatta. E' arrivato a Bari con un piccola ernia ombelicale che ha fatto si che il suo esordio slittasse di un mese, quando era pronto il tecnico che passava un momento non esaltante ha puntato sulla vecchia guarda. Ha continuato ad allenarsi bene, Nicola gli ha dato una piccola chance e l'ha colta".

Un giocatore con caratteristiche importanti per la cadetteria.
"Nell'ultimo messaggio prima della gara con il Latina mi ha scritto: ' Stai tranquillo ci penso io'. E cosi è stato, fa paura a livello di personalità, quello che sta scoprendo la gente è che ha grande qualità e si nota molto soprattutto in Serie B, non è solo un discorso di forza fisica. Speriamo che abbia continuità di rendimento, le qualità del giocatore sono indiscusse".

Con Onazi e Gonzalez in uscita si potrebbe profilare un ritorno a gennaio?
"Il percorso che si è studiato è un anno di apprendistato, per farlo diventare un calciatore di categoria, un po' come ha fatto Cataldi. Il calcio di Serie A è diverso per qualità e ritmi, secondo me già è pronto ma sono di parte. Giocatori come lui in Germania vengono buttati dentro subito. Qui c'è una filosofia diversa, abbiamo deciso di seguire il percorso tecnico che ci ha chiesto la Lazio. Tra le tante squadre che lo volevano si è scelto Bari per l'importanza della piazza. Il ragazzo è molto contento al momento, ha ancora tanta strada da fare, è un percorso che sta andando come avevamo immaginato".

La Lazio è alla ricerca di un difensore centrale. Ci sono possibilità che possa arrivare De Maio e quali sono le sue sensazioni?
"De Maio era visto come un de Vrij per caratteristiche, si sta ottimamente comportando a Genova in un campionato incredibile. I rapporti tra i club sono ottimi, è ovvio che se arrivasse una chiamata saremmo felici. Quando si fa un acquisto in quel ruolo bisogna ponderare le caratteristiche, la Lazio ha diversi elementi simili. Oggi si cerca di mischiare la coppia, secondo me arriverà un giocatore pronto. Tare ha già fatto un gran colpo con Gentiletti e ha dimostrato che sa scegliere ottimamente. In questo momento escono tanti nomi, ma conoscendo la riservatezza del direttore difficilmente si saprà qualcosa".

Un ultimo commento sui suoi assistiti Lorenzo Pace e Alessandro Rossi, due elementi importanti della Primavera.
"
Sono due ragazzi che stanno facendo bene, il mister è contento, si stanno allenando bene e si fanno trovare sempre pronti. Pace è un piccolo Pizarro, indispensabile per gli equilibri del centrocampo. Ci sta che un 95' possa stare ancora in Primavera in quel ruolo, sarà un anno importante per la sua crescita e l'anno prossimo valuteremo con la società. Rossi è al primo anno in Primavera, si sta ritagliando spazio, sono convinto che sia un giocatore di prospettiva".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram