Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ag. MINALA: “Si giocherà il suo futuro nel ritiro di Auronzo…”

Diego Tavano aggiunge scherzando: “La scelta è quella di prendere la fascia di capitano o nient’altro”…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – “Futuro di Minala? Auronzo e poi basta. La scelta è quella di prendere la fascia di capitano o nient’altro (ride ndr.). Non voglio immaginare alternative. Dal prossimo anno sarà integrato sempre di più e quindi si ritaglierà il posto fin dal ritiro. In Serie B ha molti estimatori ma ha le caratteristiche per giocare in A con la Lazio. Reja gli ha dato spazio, in un contesto di squadra diversa ci saranno scelte diverse. E’ stato scelto per esordire e da quando ha fatto il primo allenamento con la prima squadra non è più sceso. Contratto? Non abbiamo fretta. Deve ancora finire la sua stagione con la Primavera, sperando di vincere il campionato. Poi ci sarà il tempo di parlare di contratto. Non credo che il direttore la farà ripartire senza un nuovo contratto”. Sono le parole dell’agente del giocatore biancoceleste, Diego Tavano, ai microfoni di RadioSei. Poi analizza altri aspetti.

Previsioni per le final eight
Per le Final Eight la Lazio è la squadra più forte, sia negli undici che nei ragazzi che vengono subito dopo. Quando giochi partite da dentro o fuori puoi incontrare delle difficoltà, ma i ragazzi sono maturi e ce la possono fare. Ci sono almeno quattro o cinque elementi che potrebbero fare parte della prima squadra. I biancocelesti se la possono giocare con tutti nelle Final Eight e giocare il derby è solo uno stimolo in più”

Il salto in prima squadra
 “Quando ha fatto il salto in prima squadra non ha avuto problemi di ambientamento  perché si sentiva all’altezza. Non vedeva l’ora che arrivasse domenica per avere la possibilità di giocare. Dopo i 15 gol, i 10 assist e l’esordio con la Sampdoria. Joseph ha fatto un percorso netto. La sua umiltà l’ha portato fino a qui, si merita quello che sta raccogliendo. Le malelingue? Lui è stato categorico, voleva la Lazio e Roma è la città che lo ha adottato. Ha rinunciato anche a qualche soldo per arrivare nella Capitale. Poi quando sei così superiore agli altri e sei di colore escono subito queste voci. E’ un leone e su queste cose ci ridiamo sopra. A proposito di leoni, il Camerun lo ha già chiamato per la prossima Coppa d’Africa. Quella dell’età sarà una cosa che scemerà piano piano”.

Sul difensore del Genoa De Maio
:
“C’è una situazione in essere. Otterrà un adeguamento di contratto e con me non ci sono stati contatti per trattative. Poi se i presidenti si sono parlati per eventuali scambi non lo so. Lo auspico perché a De Maio farebbe piacere venire a Roma. Ma bisogna considerare che non c’è solo la Lazio sulle sue tracce”.   

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati