Restiamo in contatto

NOTIZIE

Alle 13:00 il sorteggio di Europa League, le possibili avversarie. City e United da evitare

Le possibili avversarie della Lazio nei sedicesimi di finale di Europa League

Pubblicato

il

Alle 13:00 il sorteggio di Europa League, le possibili avversarie. City e United da evitare

Le possibili avversarie della Lazio nei sedicesimi di finale di Europa League

Mancano poche ore al decisivo sorteggio di Nyon, ma l’attesa in casa Lazio è frenetica. Infatti alle 13:00 le urne della Svizzera diranno chi sarà la prossima avversaria dei biancocelesti nei sedicesimi di finale di Europa League. I biancocelesti, secondi classificati del girone D, saranno inseriti nelle NON TESTE DI SERIE e quindi giocheranno la gara di andata all’Olimpico e il ritorno in trasferta, ma non  è questo a preoccupare l’ambiente. Infatti, il sorteggio potrebbe regalare una sfida affascinante ma dalla difficoltà estrema contro le due squadre di Manchester. Sia il City che lo United sono si uscite prematuramente dalla Champions, ma rimangono corazzate create per vincere. Sarebbe fantastico vedere calciatori del calibro di Rooney, Giggs, Balotelli e Silva calcare il prato dell’Olimpico ma, se da un lato molti se lo augurano, dall’altro preferirebbero affrontare questa esperienza nel futuro. Sarebbero da evitare anche Athletic Bilbao, Olympiakos, Valencia, Psv, Atletico Madrid e Schalke 04. Insidiose ed equilibrate le sfide possibili contro Bruges, Twente, Anderlecht e Standard Liegi. Molto più abordabili il Paok Salonicco ( affrontato e sconfitto in amichevole quest’estate), Besiktas e Metalist Kharkiv.

Ecco l’elenco 32 squadre che si sono qualificate per i sedicesimi di finale di Europa League

TESTE DI SERIE

Retrocesse dalla Champions League: Manchester United (Ing) Manchester City (Ing) Olympiakos Pireo (Gre) Valencia (Spa)

Prime classificate nei gironi: Sporting Portugal (Por) Besiktas (Tur) Athletic Bilbao (Spa) Schalke 04 (Ger) Twente Enschede (Ola) Anderlecht (Bel) Paok Salonicco (Gre) Standard Liegi (Bel) Psv Eindhoven (Ola) Metalist Kharkiv (Ucr) Bruges (Bel) Atletico Madrid (Spa)

NON TESTE DI SERIE 

 Retrocesse dalla Champions League:

Trabzonspor (Tur) Ajax Amsterdam (Ola) Porto (Por) Viktoria Plzen (Rce) –

Seconde classificate nei gironi:

LAZIO (Ita) Stoke City (Ing) Salisburgo (Aut) Steaua Bucarest (Rom) Wisla Cracovia (Pol) Lokomotiv Mosca (Rus) Rubin Kazan (Rus) Hannover (Ger) Legia Varsovia (Pol) Alkmaar (Ola) Braga (Por) Udinese (Ita)

 NB.Il sorteggio per gli accoppiamenti si svolgerà alle ore 13:00 a Nyon (Svizzera). Ai sedicesimi non possono affrontarsi due squadre dello stesso Paese o provenienti dallo stesso girone. La Lazio eviterà quindi lo Sporting Lisbona, mentre l’Udinese non potrà sfidare l’ Atletico Madrid.  Le partite di andata dei sedicesimi sono in programma il 16 febbraio 2012, quelle di ritorno il 23. Le teste di serie giocheranno in casa il ritorno, quindi le nostre italiane inizieranno tra le mura amiche.

IN BECCO ALL’AQUILA RAGAZZI

Antoniomaria Pietoso

1 Comment

1 Comments

  1. mirko

    16 Dicembre 2011 9:35 at 9:35

    Se ci ha vinto il Napoli col City che sono una squadra tutt’altro che irresistibile non vedo perchè non dovremmo vincerci noi.
    Ho molta più paura dell’Anderlecht

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati