PIOLI suona la carica: "Ci nutriamo dell'entusiasmo della nostra gente. Vogliamo vincere tutto!"

Pubblicato 
venerdì, 03/04/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti


NOTIZIE LAZIO – Dieci partite, dieci finali. La Lazio si prepara ad un finale di stagione di fuoco: per sperare nel secondo posto, la truppa di Pioli non deve lasciarsi sfuggire nemmeno un’occasione. “Carpe diem”, verrebbe da dire. Intanto, domani ad attendere i capitoli ci sarà il Cagliari, assetato di punti vista una classifica davvero in bilico. I Zeman boys non hanno alcuna intenzione di fare sconti, per tornare all’ombra del Colosseo con il sacco pieno bisognerà giocare una partita super. Alle ore 14:00, presso il Centro Sportivo di Formello, mister Stefano Pioli ha analizzato il match nella consueta conferenza pre-gara. RIVIVI L'EVENTO!

Che Lazio  sarà domani?

“Chi è stato in Nazionale è tornato in buona salute, ci siamo sentiti durante questa pausa, abbiamo avuto solo De Vrij e Onazi che hanno giocato tutte e due partite. Chi è rimasto a Formello si è allenato bene, abbiamo perso Radu che non ci sarà domani. Stiamo bene, ho visto tutti contenti di tornare qui alla Lazio. Credo che siamo pronti per riprendere il cammino”.

Quanto è importante la gara di domani?

“E’ la più importante perché è la prossima, dobbiamo pensare gara per gara come fatto fino ad ora. Sappiamo che affrontiamo una squadra che vuole giocarsi la salvezza, giocano un buon calcio. Dobbiamo mettere in campo la migliore prestazione”.

Sulle parole di Mauri sul secondo posto

“Stefano ha detto due cose importanti: che la prossima partita va interpretata nel miglior modo possibile e che cerchiamo di raggiungere sempre chi è davanti a noi”.

Su Lulic

“E’ tornato bene dalla Nazionale, è uno dei candidati per giocare”

Sul Cagliari

“Temiamo il loro impatto e le loro verticalizzazioni, dobbiamo essere aggressivi e non dobbiamo lasciare spazi che possono attaccare”.

Su Braafheid

“Sta bene, ha trovato il ritmo e la condizione. Ha avuto un leggero fastidio in settimana ma è tutto normale visto che ci siamo allenati 10 giorni con grande intensità. E’ disponibile per giocare”.

Sulle parole di Pjanic

“Non commento, pensiamo solo a noi stessi per portare a casa il massimo”

Cosa serve in queste ultime giornate?

“La continuità di prestazione. Abbiamo dimostrato di avere diversi valori, possiamo fare bene. I campionati vivono di momenti, quando le cose vanno bene bisogna spingere ma ci sono tantissimi fattori che entrano in gioco. Dobbiamo mettere sul campo la nostra solita intensità, spirito di sacrificio e i nostri valori che sono importanti”

Su Roma e Napoli

“Guardiamo a noi stessi, domani possiamo migliorare la classifica. Vogliamo fare bene, vincere tutto. Domani proveremo a ripartire con il piede giusto".

Sull’ entusiasmo che si è creato intorno alla squadra

“Domani sarà difficile, loro sono motivati e possono metterci in difficoltà ma noi abbiamo la qualità per fare nostra la partita. L’entusiasmo ci fa bene, ci nutre. Tanti nostri giocatori hanno vissuto momenti quando non c’era molta positività e questo non ha portato vantaggi. Ogni impegno è importante e difficile”.

Sui complimenti di Zeman e sul suo modo di giocare

“E’ un allenatore che ho sempre stimato, sono complimenti che fanno piacere. Lui e Sacchi sono i due allenatori che hanno portato qualcosa di nuovo al calcio. E’ un grande allenatore, lo rispetto e lo stimo”.

Zeman è una sua fonte di ispirazione?

“Io studio molto, ho molta passione e curiosità. Prendo da tutti ma porto avanti le mie idee. Non ho mai copiato nessuno, sono cresciuto con le mie esperienze”.

Il Barca su Felipe

“Due cose mi piacciono di Felipe: che non vuole mai uscire dal campo e che ha tanta voglia di fare ma è sempre umile. Deve continuare così, può crescere molto. Affronta tutto con grande equilibrio e naturalezza”.

Quale gara è più importante? Quella di domani o quella di Coppa Italia?

"La gara più importante è sempre quella di domani, stiamo facendo qualcosa di importante ma non abbiamo ancora fatto nulla. Anche la partita di Coppa è importante ma prima c’è il campionato. C’è molto entusiasmo e positività ma basta vedere la classifica per vedere che non abbiamo ancora fatto niente, siamo tutte divisi da pochi punti. Domani giocheremo da Lazio”.

Scelte condizionate da Coppa Italia?

“No, domani metterò in campo la squadra più forte. Dopo la sosta non serve fare turnover".

Quali sono gli obiettivi di questa Lazio?

“Sia Coppa che campionato sono sullo stesso livello. Possiamo raggiungere il nostro obiettivo con entrambe le competizioni. La Coppa Italia è un nostro obiettivo. Vogliamo arrivare in fondo ad entrambe”.

Il risultato di Roma e Napoli può condizionare la gara della Lazio

“No, già altre volte abbiamo giocato dopo che hanno giocato le altre squadre. Sappiamo che domani sarà una partita difficile, l’ambiente sarà caldo. A livello di motivazioni siamo alla pari, il risultato degli altri non ci interessa anche perché staremo pensando solo alla nostra partita. Vogliamo portare a casa il massimo”.

Sul secondo posto

“Quello che conta è la prestazione di domani, vedremo al termine la posizione in classifica”.

Ha perdonato gli scettici?

“Non devo perdonare nessuno, io dei tifosi ho avuto sempre grande rispetto, è sempre la cosa più importante.”.

Che sorpresa vuole trovare nell’uovo di pasqua? Su Keita?

“Non voglio trovare sorprese, spero di continuare sulla nostra strada. Keita ha le sue possibilità come gli altri compagni”.

Alcuni giocatori possono giocare domani e anche mercoledì?

"L'hanno già fatto e sono in grado di farlo. Ma sto pensando veramente soltanto alla partita di domani. Sono due partite stimolanti, la difficoltà può essere magari nella terza partita per il caldo. Ma non ci sono problemi nel giocare il sabato alle 15 e il mercoledì sera. So a chi si riferisce, ma sono giocatori che si stanno allenando bene. Sono pronti per giocare.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram