AMICHEVOLE. SIENA-LAZIO. LEDESMA: "Partita non da buttare: ci manca solo la rapidità. Io insieme a BIGLIA? Decide il mister. Che personalità CATALDI" (VIDEO)

Pubblicato 
mercoledì, 31/07/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE SS LAZIO - Il centrocampista della LAZIO Cristian LEDSMA ha parlato con i giornalisti in mixed zone al termine della partita amichevole SIENA-LAZIO. Queste le sue parole:

LEDESMA IN ZONA MISTA

«Nonostante la sconfitta, dò una valutazione positiva a questa partita per quello che serve. Magari ci è mancata la rapidità nelle ripartenze una volta rincoquistata la palla ma penso che non sia un'amichevole da buttare via. Abbiamo fatto un buon primo tempo, anche il secondo e abbiamo sfiorato il gol in diverse occasioni. Siamo a buon punto per la Supercoppa e stiamo lavorando bene. Si comincia a vedere sul campo il lavoro che facciamo sul campo, magari, come ho detto prima, dobbiamo essere più rapidi nelle ripartenze. Il calendario? Non è semplice incontrare le forti subito, sarebbe stato meglio affrontarle nell'arco di due-tre mesi. Sarà dura ma non impossibile. Due amichevoli in due giorni? Non mi mi era capitato. Ci penserà poi il mister a decidere chi giocherà. Ad ogni modo è qualcosa per serve per rodare la squadra. Se io e Biglia possiamo giocare insieme? Le valutazioni tattiche spettano al mister, è un giocatore forte che ci darà una mano. La mia intensa con Cataldi? E' un ragazzo di qualità. Vuole una Lazio che sappia cambiare modulo in corsa, infatti stiamo provando diverse alternative e rispetto lo scorso anno abbiamo più ricambi. Non esiste un modulo migliore, dipenderà sempre dall'avversario che incontri».

LEDESMA A LAZIO STYLE CHANNEL E LAZIO STYLE RADIO 100.7

Come è andata la gara di oggi, al di là del risultato? Abbiamo visto una bella intesa con Cataldi...
Sono ragazzi di qualità,  è bello che stanno con noi per portarli avanti piano piano. Danilo sta mettendo in mostra anche qua quello che ha fatto in Primavarea. Vuol dire che ha grossa personalità, non solo lui ma anche gli altri. Stanno mettendo il più possibile per restare qui e noi siamo contenti di aver ragazzi del settore giovanile con noi.

Quanto è difficile giocare con le gambe così pesanti?
Penso che non sia stata una gara da buttar via, abbiamo fatto girare la palla e cambiato bene il gioco, siamo mancati nelle ripartenze, che erano poco veloci. Non è una partita negativa, al di là del risultato finale, è una partita che serve per trovare meglio certi meccanismi insieme anche ai nuovi e ai ragazzi della Primavera. Serve a capire cosa vuole il mister. Va bene così.

Abbiamo visto un Ledesma più tiratore, sarà più “offensivo”?
Mi auguro di riuscire ai di arrivare un po’ più spesso al limite dell’area di rigore degli avversari,negli ultimi due anni mi è capitato poche volte. È un obiettivo personale ma dipende sempre tutto dalla squdra che è la cosa più importante.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram