Restiamo in contatto

NOTIZIE

ANDREAZZOLI: “Orgoglioso della stima dei LAZIALI. STEKELENBURG al derby? Forse non ce la fa”

Il tecnico della Roma aggiunge: ‘Probabile che i non convocati di domani recuperino per il 26, l’olandese forse non ce la farà…’

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO – Alla vigilia del match con il Napoli, l’allenatore della Roma Aurelio Andreazzoli incontra i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo Fulvio Bernardini per la consueta conferenza. Ecco le dichiarazioni integrali dell’allenatore giallorosso, trascritte fedelmente (parola per parola) ascoltando l’audio della conferenza, che riguardano la Lazio.

Domani praticamente un’amichevole e poi un impegno quasi estremo. Viene la tentazione di tenere a riposo qualche giocatore,però è anche l’ultima in casa contro un’avversario di prestigio… Come si trova il giusto equilibrio?
Non è facile, in effetti ti ritrovi combattuto a dover fare delle scelte, che sono logiche… Vabbè anche uno squalificato che è Francesco e questo già ci indirizza in qualche maniera. E poi devi fare i conti con quelle componenti che tu hai detto: vogliamo cercare di vincere come sempre, particolarmente davanti al nostro pubblico; vorremmo chiudere in bellezza questo campionato togliendoci una soddisfazione contro un’avversaria di assoluto rispetto. Però è chiaro che, ora il pensiero va anche alla domenica prossima, ma come avevo già detto in precedenza questa partita,come quella di Milano, erano necessariamente propedeutiche alla gara del 26, anche questa è una considerazione da fare. Non ho deciso ancora niente,veramente, stavolta. O per lo meno ho un’idea, ma devo ancora verificarla, ma non è semplice prendere queste decisioni in questo caso.

I giocatori non convocati sono recuperabili per domenica prossima?

L’incognita è solo riguardo la gara di domani, se domani non succede niente i non convocati oggi… Noi speriamo di avere tutto il gruppo a disposizione, ma senz’altro i non convocati oggi lo saranno… Forse solo Stekelenburg è l’unico fuori da questo ragionamento.

Quale è la cosa più bella di allenare la Roma? E quale lato negativo eviterebbe?

Il lato negativo non te lo dico, quello positivo, che spesso condivido con i miei collaboratori, come ieri sera per esempio, è quando vado in giro per la città: l’affetto che la gente mi riserva, non i romanisti e basta, come è successo ieri sera, ma anche i nostri avversari della partita del 26, che naturalmente non mi augurano di vincere, ma che mi testimoniano un affetto che non pensavo di arrivare ad ottenere. Questo è quello che im piace di più in assoluto e in tutti i posti dove vado, sia i ragazzi giovani che le persone anziane. Questo mi inorgoglisce e significa che quello che mi ero preposto il primo giorno a Roma Channel l’ho ottenuto, quando chiedevo partecipazione alla gente,l’ho ottenuto: me l’hanno data alla grande e di questo sono più che orgoglioso e li ringrazio tutti naturalmente.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati