Antonio Di Gennaro: “Contro il Milan inutile il pareggio”

DI GENNARO MILAN LAZIO – Antonio Di Gennaro, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste facendo il punto sulla corsa al quarto posto.

CHAMPIONS LEAGUE – “L’Inter, nonostante la sconfitta contro la Lazio, mi sembra che abbia qualcosa in più rispetto alle altre che lottano per il quarto posto. In questo momento anche le squadre che corrono per non retrocedere possono dare problemi, la quota salvezza si è alzata e ci sono molte squadre in zona retrocessione, quindi anche Roma-Udinese e Atalanta-Empoli di questo weekend non sono partite scontate. La Lazio già solo arrivando ogni anno ai vertici della Serie A sta già facendo tanto”.

CALCIO ITALIANO – “Le squadre straniere vanno il doppio di quelle italiane, il Napoli ieri è stato surclassato sul ritmo gara, come la Juventus contro l’Atletico all’andata. Credo ci sia bisogno di rivedere che tipo di preparazione facciano le italiane prima dei match europei, anche dal punto di vista mentale. Soprattutto in Inghilterra le squadre corrono molto di più, se contro di loro non metti la stessa intensità e ritmo alla gara alla fine paghi”.

MILAN-LAZIO – “La Lazio contro le grandi ha dimostrato di poter fare meglio rispetto all’anno scorso, quindi sono fiducioso. L’aspetto tattico sarà fondamentale, il pareggio non serve a nessuno. Ora i biancocelesti devono trovare equilibrio e fare bene sia contro le grandi che contro le piccole, è fondamentale per puntare al quarto posto”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.