Restiamo in contatto

NOTIZIE

AS ROMA. Curva Sud chiusa per i cori razzisti

Queste le decisioni del giudice sportivo di serie A, Gianpaolo TOSEL, per i cori razzisti che hanno caratterizzato ieri la gara Roma-Napoli….

Pubblicato

il

8.4.2013 DERBY ROMA-LAZIO curva sud

VERSO IL DERBY – Ammenda di 50 mila euro con diffida per l‘Inter, stesso importo ma con l’obbligo di disputare una gara vietando l’accesso agli spettatori in Curva sud per la Roma. Queste le decisioni del giudice sportivo di serie A, Gianpaolo TOSEL, per i cori razzisti che hanno caratterizzato ieri Inter-Udinese e Roma-Napoli. Nel caso della società giallorossa, i cori partiti dalla curva sud costano la chiusura del settore alla luce della formale diffida inflitta in occasione della precedente gara di campionato.

Questo il testo del dispositivo:

Il Giudice Sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale; rilevato che, verso il 39° del secondo tempo, sostenitori della Soc. Roma, collocati nel settore dello stadio denominato “curva sud”, indirizzavano ad un calciatore di altra Società grida e cori insultanti, espressivi di discriminazione razziale; valutata la pervicace e specifica recidività in tali biasimevoli comportamenti (cfr CU 69 del 29/10/2012, CU 150 del 19/2/2013 e CU 215 del 13/5/2013), nonostante la formale diffida inflitta in occasione della precedente gara di campionato; ricorrendo le circostanze attenuanti di cui all’art.13 n.2, lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza; visti gli artt. 11, n. 3 e 18, n.1 lettera e) CGS; P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc.Roma con l’ammenda di € 50.000,00 e con l’obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “curva sud” privo di spettatori.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati