Atalanta-Lazio, Farris: "Sfruttata al meglio l'alternanza tra Luis Alberto e Sergej, una vittoria esaltante"

Pubblicato 
venerdì, 24/05/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA LAZIO ANALISI FARRIS - In casa Lazio sono ancora in corso i festeggiamenti per la vittoria della settima Coppa Italia della storia biancoceleste. La Finale vinta all'Olimpico lo scorso 15 maggio contro l'Atalanta ha permesso alla squadra di Inzaghi di conquistare anche un posto nella prossima Europa League. Il vice allenatore dei capitolini, Massimiliano Farris, ha parlato ai microfoni del canale del club per analizzare a livello tattico quanto accaduto sul campo.

FINALE - "C’è grandissima gioia, abbiamo concluso al meglio un percorso in coppa a dir poco esaltante, che ci ha visti raggiungere la finale dell’Olimpico contro l’Atalanta superando prima l’Inter e poi il Milan in entrambi i casi a San Siro. Venivamo dalla sconfitta con gli orobici in campionato, che ci ha insegnato molto sia a livello tattico che di atteggiamento da adottare in campo. La gara è stata interpretata al meglio, i ragazzi hanno dato tutto".

SCELTE TATTICHE - "Marusic titolare è stata una scelta muscolare, abbiamo optato per Parolo e Luis Alberto in mezzo per avere equilibrio, fantasia ed un bel cambio: Milinkovic, infatti, è stato un sostituto importante, ha dato una grossa mano alla squadra e, non a caso, l’ha risolta. Lo spagnolo poteva accusare qualche problema con i ritmi alti, Sergej non aveva i 90 minuti nelle gambe e quindi abbiamo sfruttato al meglio l’alternanza tra i due centrocampisti".

LA DIFESA - "In questa partita c’era il problema dell’ammonizione per Bastos: inizialmente era stato scelto perché poteva affrontare Ilicic, che è un giocatore abile nel partire dalla destra per poi rientrare sul mancino ma il una gara fisica e tirata il cartellino giallo pendente su un difensore poteva essere pesante: basta un attimo per ricevere il secondo giallo e per questo, anche se c’è voluto coraggio e non è stato facile prendere questa decisione alla mezzora del primo tempo, è stato richiamato in panchina in favore di Radu ma alla fine è andata bene così”.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram