AUGURI "Special": Delio Rossi, Josè Mourinho e Tiziano Scarfagna, cento di questi giorni!

Pubblicato 
giovedì, 26/01/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

AUGURI "Special": Delio Rossi, Josè Mourinho e Tiziano Scarfagna, cento di questi giorni! 

Oggi, 26 gennaio, l'ex allenatore della Lazio, il mister del Real Madrid e il portiere della Primavera compiono gli anni

Ventisei gennaio: un giorno come altri nel quale sono però nate persone importanti. Cinquantadue anni fa, a Rimini, nasceva Delio Rossi. L'attuale tecnico della Fiorentina è stato allenatore della Lazio dal 2004 al 2009 e ha lasciato un bel ricordo tra i tifosi biancocelesti che spesso, negli ultimi anni, hanno invocato il suo ritorno. Sulla panchina della prima squadra della capitale, mister Rossi è stato protagonista di stagioni esaltanti, culminate con la vittoria della Coppa Italia nel 2009. 

(getty images)

Quarantanove anni fa, a Setúbal, nasceva Josè Mourinho. L'attuale tecnico del Real Madrid è stato grande protagonista in Italia sulla panchina dell'Inter ed è ricordato soprattutto per il suo carattere esuberante, dentro e fuori dal campo. Inoltre, è restato nel cuore della maggior parte dei tifosi biancocelesti per quel suo "Zeru tituli" gridato contro Milan, Juventus e Roma nella stagione in cui la Lazio ha vinto la Supercoppa italiana e l'Inter si è aggiudicata tutti gli altri trofei (Campionato, Coppa Italia e Champions League).

Diciotto anni fa, a Roma, nasceva Tiziano Scarfagna. Il giovane portiere cresciuto nel vivaio biancoceleste raggiunge oggi la maggiore età. Il numero uno laziale milita nella Primavera della Lazio e con la squadra di Bollini ha giocato quasi tutto il girone d'andata, visto l'infortunio dell'estremo difensore titolare, Berardi. Tiziano non ha fatto rimpiangere Alessandro: ha difeso la porta biancoceleste al meglio, contribuendo a far salire la Lazio al secondo posto in classifica e a rendere la difesa capitolina la seconda meno battuta del girone C.  Detto questo, non resta che fare gli auguri a tutti a tre!

L.B.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram