Restiamo in contatto

NOTIZIE

AURONZO 2015. Djordjevic: “Terzo posto? Possiamo confermarci e provare a fare anche meglio” (VIDEO)

L’attaccante biancoceleste aggiunge: “”‪‎Milinkovic-Savic‬ non l’ho sentito, ma di sicuro è un giocatore di qualità”…

Pubblicato

il

AURONZO 2015 – Il ritiro estivo di Auronzo di Cadore è al giro di boa. Al quinto giorno di preparazione la fatica inizia a farsi sentire, ma tra i biancocelesti il morale è alto. I tifosi, rinfrancanti ulteriormente dall’arrivo dei nazionali, non esitano a far sentire alla squadra il loro affetto. Prima dell’inizio della seduta pomeridiana odierna, più precisamente alle 15.45, Filip Djordjevic è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti.

Da Auronzo di Cadore

Daniele Gargiulo

LA CONFERENZA


Auronzo 2015 – Giorno 5- Djordjevic in conferenza stampa by lazionews
Secondo anno in Italia, lo scorso non è stato facile. Quanta voglia hai di lanciarti in questa nuova stagione?
“Ho tanta voglia di fare ancora meglio, era un anno difficile. Sono stato fermo 4 mesi per l’infortunio, quest’anno voglio fare ancora di più. E’ possibile fare ancora meglio, ho giocato bene, ma posso fare di più”.

A livello di squadra si può fare di più?
“Abbiamo fatto tanto, la stagione è stata molto importante. Siamo arrivati terzi, ma quest’anno abbiamo gli stessi obiettivi e speriamo di fare bene”.

Bomber da 20 gol, sei tu?
“L’anno scorso io e Miro abbiamo fatto più di 20 gol e una squadra che ha due attaccanti che fanno questi gol è sicuro che farà una stagione importante”.

14072015 lazio ritiro 2015 auronzo djordjevic conferenza 4

In avanti serve altro?
“Dipende dalla società, noi siamo qui per giocare e la società decide chi viene o se prendere un altro attaccante o no”.

La Lazio ha davanti tre finali?
“La stagione inizia tra 2o giorni, abbiamo tre partite importanti. Lavoriamo tanto e vogliamo fare subito bene”.

Se dovessi scegliere tra Supercoppa e Champions…
“Sceglierei tutte e due. Vogliamo tutti e due, ma l’obiettivo è più la Champions”.

La concorrenza con Klose, cosa si prova?
“Miro è un giocatore molto importante in campo e fuori, è importante averlo in squadra, quando è in campo tutte le squadre hanno paura di lui. Lavoriamo bene insieme, quando gioca uno o l’altro è lo stesso, l’importante è non avere gelosie e continuare come lo scorso anno”.

Lo scorso anno e gli obiettivi per il prossimo?
“Spero di fare di più che l’anno scorso. Ci proverò ma il doppio palo mi ha fatto male nel cuore, era così importante, per pochi millimetri non è entrato un gol importantissimo per noi”.

14072015 lazio ritiro 2015 auronzo djordjevic conferenza 3

Presenta Milinkovic-Savic…
“Io non l’ho mai visto giocare. Ho chiesto a tante persone e mi hanno detto che era il giocatore più importante dell’Under 20 serba. Non ci ho parlato, ma sicuro è un giocatore di qualità”.

La Lazio è da Champions o temete le altre?
“Perché no, abbiamo dimostrato di avere qualità e possiamo confermarci”.

In cosa ti senti migliorato?
“Conosco molto meglio il campionato e gli avversari. Penso che sono cresciuto tanto e tutto questo mi dà fiducia di fare ancora meglio. Lulic mi spiega sempre le cose, come funziona il campionato e già mi ha fatto crescere tanto. Lo ringrazio molto. Anche Klose mi spiega le situazioni e vederlo sul campo posso imparare, sono cresciuto anche così”.

Scudetto?
“Forse non ambiamo allo scudetto, ma ogni anno vogliamo crescere e andare più in alto”.

Ti senti il titolare della Lazio?
“Dovete chiedere a Pioli, noi ci sentiamo tutti titolari. Vogliamo tutti giocare, siamo qui per lavorare e basta, vediamo cosa decide il mister”.

FINE

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati