Restiamo in contatto

NOTIZIE

Auronzo 2015, conferenza presentazione. Canigiani conferma: “Ritiro dal 9 al 19 luglio”

AURONZO 2015 – I biancocelesti partiranno il 9 luglio dopo un breve pre-raduno…

Pubblicato

il

AURONZO 2015 – Gli ultimi dubbi sull’estate biancoceleste sono svaniti del tutto. Alle ore 12 di quest’oggi, martedì 30 giugno, il ritiro estivo di Auronzo di Cadore è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa. La data di partenza per la località montana nel bellunese è il 9 luglio. Dieci giorni dopo, il 19, viaggio verso il Belgio e amichevole con l’Anderlecht. Queste le dichiarazioni dei protagonisti in conferenza stampa:

MARCO CANIGIANI (resp. marketing Lazio)

“La presentazione del nuovo ritiro apre la nuova stagione. Ormai siamo all’ottavo anno e credo che sia un record in Serie A per la squadra che rimane nella stessa località per tanto tempo. Rapporto ottimo con cittadinanza e autorità locali. La simbiosi tra Lazio e Auronzo è un fatto positivo. La squadra partirà il 9 dopo qualche giorno di preraduno e sarà ad Auronzo fino al 19. Quest’anno sarà più ridotto, perché l’impegno in Cina e il preliminare di Champions comprimono i tempi”.

“Le attività sono le consuete: ci sarà il villaggio che ospiterà famiglie e bambini con la presenza dei calciatori. Ci sarà il nostro canale tematico per tutto il ritiro. Ci saranno le amichevoli che verranno trasmesse, i nostri tifosi potranno seguirci 24 ore su 24 dal primo giorno”.

Orario di partenza?

“Non lo sappiamo ancora, credo che lo staff stia definendo il tutto. Si potrebbe fare il primo allenamento il 9, ma non ho certezze. Il 19 lascerà Auronzo. Serata di presentazione? Data da definire, probabilmente il mercoledì o giovedì. Il programma sarà pubblicato sul sito”

Amichevoli?

“Le solite tre o quattro ci saranno. Credo ci sarà la top 11 e ci sarà il Vicenza. Potrebbe essercene un’altra ma il mister sta ancora decidendo. I programmi standard sono stati modificati dalle partite in Cina e per i preliminari”.

Capienza dello stadio è aumentata?

“Capienza di 1500, anche per i tifosi ci sarà più disponibilità di posti seduti per le partite. Dimostra la volontà del comune di migliorare l’accoglienza. Adozione vera e propria del comune”.

GIANNI LACCHE’ (Media sport event) 

“E’ l’ottavo anno che andiamo ad Auronzo, posto meraviglioso. Grande qualità e gentilezza di tutta la località. dispiace che non ci sono tantissimi giorni di ritiro, cercheremo di fare del nostro meglio per rendere il ritiro della Lazio il migliore possibile. Aspettiamo tanti tifosi, ci saranno diverse partite che stiamo organizzando e che definiremo bene con lo staff tecnico”.

COMUNE DI AURONZO, DARIO VECELLIO (Assessore al bilancio)

“Grazie del gentile invito che abbiamo accolto. Siamo tra un gruppo di amici, i rapporti tra comune di Auronzo, SS Lazio e Media Sport sono consolidati e ne andiamo fieri. Siamo molto collaborativi. Lavoriamo in maniera serena e informale. Ringrazio i presenti, il comune di Auronzo è pronto ad accogliere i tifosi della Lazio e ci auguriamo che siano numerosi come gli anni scorsi. Per  chi non conosce la nostra località, mettiamo a disposizione il centro sporrtivo, pronto da diversi giorni. Siamo pronti ad accogliere l’invasione dei tifosi della Lazio”.

RESP. SEZ. TURISMO AURONZO

“Il ritiro della Lazio è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Ci arriviamo con 10 giorni di tutto esaurito: la gara europea di canoa e il dragon boat hanno aiutato il nostro turismo. La località si presenterà come sempre in maniera efficiente ed entusiasta all’arrivo dei tifosi. Il rapporto è quello tra amici. Ci sono ancora posti, tranquillizziamo tutti i tifosi. Se non dovessero trovar posto possono rivolgersi alle strutture del comprensorio, i comuni limitrofi di Vigo e di Orenzago di Cadore. Il programma di intrattenimento: la notte biancoceleste andrà a chiudere il ritiro sabato 18, mentre ci sarà (data da definire) la presentazione ufficiale al palaroller. Ci aspettano giornate di bel tempo, viste le previsioni: un motivo ulteriore per salire in montagna e fare una bella vacanza al seguito della squadra”.

CONSORZIO TURISTICO, LORENZO CALDART (membro CdA)

“Ringrazio la stampa che dà visibilità all’evento e Lacché. Siamo orgogliosi di ospitare di nuovo la Lazio. Quest’anno siamo arrivati in Champions: Auronzo è un ritiro che porta buon auspicio e auguro alla squadra che gli obiettivi siano ancora superiori. Auguro di festeggiare qualcosa di concreto il prossimo anno. Richiesta su alloggi su auronzomisurina.it, oppure rivolgersi all’ufficio informazioni del consorzio turistico”.

(fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati