Pioli sfida la Juve: "In una partita secca possiamo vincere con tutti. Morrison? Qualità e atteggiamento giusto!"

Pubblicato 
mercoledì, 15/07/2015
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

AURONZO 2015 - Va avanti spedito il ritiro della Lazio, con i biancocelesti che continuano a sudare agli ordini di Pioli. Il tecnico emiliano, intervistato da Rai Sport, ha fatto il punto della situazione...

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.55 - Ecco l'intervista completa di mister Stefano Pioli ai microfoni di Rai Sport, in onda sul Tg3 regionale della sera.

Si può migliorare la stagione passata?

"Lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di importante giocando un buon calcio e ottenendo risultati impensati e inaspettati. Noi però non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a dimostrare di essere una squadra che propone e se la gioca con tutti. Ora abbiamo due grandi obiettivi davanti: la finale di Supercoppa e il preliminare di Champions"

Si può vincere giocando bene a calcio?

"E' quello che vogliamo fare e che abbiamo già fatto. L'importante è la mentalità e su questo bisogna insistere sempre, senza mollare mai"

La Juventus è più vicina?

"La Juve ha fatto un percorso che parte da lontano, noi siamo solo all'inizio. Dobbiamo confrontarci ancora con i più forti, ma in una partita secca può succedere di tutto. Noi possiamo vincere con tutti"

Soddisfatto di come sta lavorando la squadra in ritiro?

"Si, molto. Il gruppo ha ripreso con grande entusiasmo e motivazione ed era quello che cercavo"

Morrison è la sorpresa di questa Lazio?

"Morrison ha grande qualità, ma deve capire il calcio italiano e lo può fare solo lavorando molto. Ci vuole tanta qualità e gli atteggiamenti giusti e lui sta facendo tutto questo"

Ore 18.23 - Pioli, ai microfoni di Rai Sport ha lanciato la sfida alla Juventus, prossima avversaria in Supercoppa italiana: "La Lazio non è ancora all'altezza della Juventus, ma in una partita secca tutti sono battibili. Loro stanno facendo un percorso che parte da lontano e noi siamo solo all'inizio, dobbiamo dare continuità, dimostrare di essere competitivi in ogni competizione". Poi ha ribadito: "Noi vogliamo vincere giocando bene al calcio e lo abbiamo dimostrato lo scorso anno. La cosa importante è la giusta mentalità e dobbiamo insistere".

 

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram