Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Auronzo 20-0: è Rossi-show, cori e spettacolo allo Zandegiacomo (FOTO)

AURONZO AMICHEVOLE LAZIO – Termina 20-0 la prima amichevole stagionale della Lazio: sei reti nel primo tempo e ben quattordici nella ripresa…

Pubblicato

il

AURONZO AMICHEVOLE LAZIO – Termina 20-0 la prima amichevole stagionale della Lazio: sei reti nel primo tempo e ben quattordici nella ripresa, per un risultato da record per la banda di Inzaghi. Positive le prove dei giovani biancocelesti: in gol Murgia, Cataldi, Lombardi, Minala, Jordao ma soprattutto Alessandro Rossi, autore di ben sette reti nella sola ripresa.

STATISTICHE – Le due squadre si sono affrontate 10 volte, e solo nel 2008 e nel 2010 la Lazio ha vinto segnando meno di 10 gol. Terza sfida da tecnico per Inzaghi contro l’Auronzo: nel 12 luglio 2009 fu lui a segnare la sua unica rete alla compagine per il momentaneo 3-0. La Lazio ha segnato complessivamente 126 gol all’Auronzo, senza mai subirne.

IL PRIMO TEMPO – In una cornice di circa 600 tifosi, la Lazio scende in campo nel classico 3-5-2 composto da Proto tra i pali, Wallace, Acerbi e Filippini in difesa. A centrocampo Marusic, Murgia, Leiva, Cataldi e Lulic mentre davanti la coppa formata da Neto e Caicedo. I biancocelesti partono forti e al 2′ vanno in vantaggio con Cataldi. Il raddoppio arriva tre minuti dopo grazie Wallace che su angolo segna il 2-0, mentre Caicedo al 10′ di sinistro non lascia scampo a De Poli. C’è gloria anche per Murgia, Marusic e Leiva che chiudono il primo tempo sul risultato di 6-0 per la compagine capitolina. Tra gli avversari il migliore in campo è senza dubbio il giovane portiere dell’Auronzo De Poli che, in diverse occasioni, evita miracolosamente un parziale ben peggiore. Giornata soleggiata e ambiente disteso sotto le Tre Cime di Lavaredo.

SECONDO TEMPO – Cambia tutto all’intervallo mister Inzaghi: tra i pali spazio a Guerrieri, difesa a tre con Basta, Luiz Felipe e Bastos. A centrocampo linea a cinque composta da Lombardi, Minala, Jordao, Di Gennaro e Durmisi mentre in avanti fuori Neto e Caicedo e dentro Rossi e Sprocati. Dopo i 6 gol del primo tempo, i biancocelesti fanno ancora meglio: 14 i gol nella ripresa e punteggio finale di 20-0 per la squadra capitolina. La ripresa è un vero e proprio Rossi show: sette gol per il giovane attaccante laziale, ritornato alla base dopo l’esperienza alla Salernitana. Buone anche le prestazioni degli altri giovani biancocelesti: doppiette per Jordao, Minala e Sprocati. A completare il tabellino dei marcatori ci pensa un altro ex primavera: Cristiano Lombardi, autore del gol del momentaneo 13-0.

Dallo stadio Zandegiacomo
Michela Santoboni

LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Filippini; Marusic, Murgia, Leiva, Cataldi, Lulic; Neto, Caicedo.
AURONZO (4-3-3): De Polo; Zanella, Bianchi, Sambugaro, Frescura, Bombassei Roma, Martinig, Frezza, Vecellio Reane, De Filippo Roia, Pol.

LA CRONACA DELLA PARTITA

IL SECONDO TEMPO

90′ – Finisce qui l’amichevole tra Lazio e Auronzo: il risultato finale è di 20-0 per i biancocelesti. Record e sette gol per il numero 97 Alessandro Rossi, acclamato dal pubblico allo Zandegiacomo.

90′ – Rossi incontenibile: è 7 il settimo gol, 20-0 per la Lazio.

87′ – Arriva anche il sesto gol per Alessandro Rossi: è 19-0.

84′ – Doppietta per Jordao! Risultato ormai ampiamente a favore dei biancocelesti:18-0.

83′ – Anche il giovane Jordao in gol! 17-0 per i biancocelesti!

82′ – In doppietta anche Sprocati! raggiunto il risultato dello scorso anno.

76′ – Doppietta di Minala e risultato fisso sul 15-0 per i biancocelesti.

73′ – Ancora inarrestabile Rossi! 5 i gol del numero 97!

66′ – Anche l’altro ex Primavera Lombardi in gol: la Lazio è sul 13-0!

65′ – E’ diventato un Rossi show! Poker dell’ex Primavera, parte il coro dei tifosi: “Che ce frega de Ronaldo, noi c’avevo Rossi-gol”

62′ – Tripletta di Rossi! 11-0 per la Lazio!!!

57′ – Anche Sprocati vuole lasciare il segno: il 10-0 porta la sua firma!

55′ – Rossi! Che gol! Di rovesciata su cross di Mianal arriva la prima doppietta del match!

54′ – C’è gloria anche per Minala. l’8-0 porta la sua firma.

50′ – Gol della Lazio! Rossi di petto porta il risultato sul 7-0 per i biancocelesti.

45′ – Inizia il secondo tempo. La Lazio cambia tutto: Guerrieri, Basta, Luiz Felipe, Bastos, Lombardi, Minala, Di Gennaro, Jordao, Durmisi, Sprocati, Rossi.

IL PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo. Al momento il risultato è di 6-0 a favore dei biancocelesti: in gol Cataldi, Wallace, Caicedo, Murgia, Marusic e Leiva.

35′ – 6-0! Segna anche uno dei più acclamati tra i biancocelesti, Lucas Leiva.

32′ – Il portiere avversario si rende protagonista di un paio di ottime parate: applausi a scena aperta per il giovane De Poli.

30′ – Arriva anche il gol di Adam Marusic! 5-0 Lazio: si gioca ad una porta sola.

22′ – Segna anche Murgia! 4-0 Lazio! Intanto i tifosi sugli spalti sono circa 600: bello il colpo d’occhio in una giornata che continua ad essere soleggiata e calda.

10′ – Anche Caicedo va in gol: la ‘Pantera’ biancoceleste colpisce di sinistro, senza lasciare  scampo a De Polo.

8′ – La Lazio raddoppia con Wallace che colpisce di testa da calcio d’angolo di Cataldi.

5′ – Gol! Lazio in vantaggio con Cataldi: il primo gol stagionale è suo.

2′ – Primo tentativo per i biancocelesti: Cataldi dalla bandierina per Acerbi che di testa colpisce di poco fuori.

1′ – Inizia il match! La Lazio attaccherà da destra verso sinistra, nel completo in blu scuro con le maniche azzurre.

ORE 16.55  – Sono circa 400 le persone che si sono accomodate sugli spalti per assistere all’amichevole delle 17: la giornata è di quelle soleggiate, in un clima disteso e sereno. Presente anche Olympia nelle foto ufficiali.

ORE 16.44 – Seduti a bordo campo: Strakosha, Luiz Felipe e Acerbi.

ORE 16.32 – Ecco la formazione ufficiale di mister Inzaghi:
3-5-2: Proto; Wallace, Acerbi, Filippini; Marusic, Murgia, Leiva, Cataldi, Lulic; Neto, Caicedo.

ORE 16.22 – Inzaghi prende gli ultimi appunti prima del match che avrà inizio fra poco più di mezz’ora sotto un gazebo. Proto scende in campo, davanti ad un centinaio di tifosi al sole.

ORE 15.45 – Svelato il nome della terna arbitrale: Faraon Davide (arbitro) della sezione di Conegliano, Anelli Manuel della sezione di Padova (primo assistente), e Milos Djordjevic della sezione di Schio.

ORE 15.30 – Cominciano ad affluire i primi tifosi. All’interno del campo all’arrivo della squadra partono i cori per Immobile.


 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati