Auronzo, Hoedt: "Stiamo lavorando sulla difesa a tre. Voglio essere titolare della retroguardia"

Pubblicato 
giovedì, 20/07/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

AURONZO HOEDT - Al termine della dodicesima giornata di ritiro ad Auronzo, Wesley Hoedt è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole.

RITIRO - "Stavo facendo palestra e sono andato subito al fiume per recuperare. Mi ero dimenticato che avevo in programma un’intervista. Il ritiro sta andando molto bene, abbiamo svolto già 12 giorni di duro lavoro. Se continueremo ad applicarci in questo modo negli ultimi tre giorni, chiuderemo il ritiro al meglio. La Supercoppa è ancora lontana, il primo pensiero è riprendere la forma ed il ritmo: lo stiamo facendo al meglio. Arriverà il momento di pensare alla Juventus e, di conseguenza, lo faremo."

OBIETTIVI - "Voglio giocare, è la cosa più importante. Ho totalizzato 62 gare con la maglia della Lazio, sono tante, ma voglio essere il titolare nella retroguardia biancoceleste. Questo è il mio unico obiettivo. Io e de Vrij ci troviamo bene insieme ed inoltre giochiamo bene: abbiamo disputato tante partite in tandem, anche in Olanda con la nostra Nazionale. Speriamo di dar seguito questo rapporto anche in maglia biancoceleste. Sono in grado d’impostare, ma la caratteristica più importante per un difensore è saper difendere. La costruzione del gioco è qualcosa in più che ci consente di giocare da dietro e di trovare altre soluzioni di gioco. Voglio far vedere in campo questa capacità."

EUROPA - "All’inizio nell’ultima annata sportiva abbiamo giocato con la difesa a quattro e abbiamo subito 28 gol: non eravamo abituati a giocare con la retroguardia a tre e abbiamo subito di conseguenza tante reti. Stiamo lavorando anche per limitare i gol subiti provando spesso in allenamento la difesa a tre. Due anni fa abbiamo svolto un bel percorso in Europa League, prima di arrivare alla gara casalinga con lo Sparta Praga: avevamo avuto una grande chance con Candreva in apertura, ma poi abbiamo perso 3-0. Speriamo di svolgere meglio la competizione in questa stagione, vogliamo arrivare fino in fondo."

PORTIERI - "Marchetti è un grande portiere dotato di grande personalità ed esperienza. Queste sue caratteristiche mi hanno aiutato molto. Thomas ha grande talento e tanta qualità, possiamo giocare anche con l’estremo difensore albanese. Dobbiamo continuare a mantenere integro il nostro gruppo, anche se arriveranno nuovi giocatori”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram