Restiamo in contatto

NOTIZIE

Avv. Gentile: “Lazio totalmente estranea ai fatti”

L’avvocato Genile ai microfoni di Lazio Style Radio risponde all’articolo pubblicato da La Repubblica

Pubblicato

il

Avv. Gentile: “Lazio totalmente estranea ai fatti”

L’avvocato Gentile ai microfoni di Lazio Style Radio risponde all’articolo pubblicato da La Repubblica

 

L’avvocato della Lazio, il dottor Gian Michele Gentile  è intervenuto all’interno della trasmissione “Parla La Lazio” su Lazio Style Radio. Il legale biancoceleste ha parlato dell’articolo di La Repubblica che vedeva la Lazio coinvolta nello scandalo delle scommesse smentendo categoricamente le parole dei giornalisti del quotidiano. Ecco le sue parole:

 

Avvocato, cosa è accaduto?

Cosa è successo ancora non lo sappiamo essendoci il segreto delle indagini, Per noi non è successo nulla. Non ci sono state iniziative nè segnalazioni. Nessun giocatore o dirigente è stato chiamato. Noi pensiamo sia solo una notizia per colpire la società. Si fanno questi titoloni e, poi nell’articolo non c’è nulla. Serve solo a creare agitazione, nervosismo e sospetto. Il presidente ha deciso di reagire. Ieri sera c’è stato il comunicato.  Vediamo cosa accade, La Repubblica magari aveva elementi seri per pubblicare, ma non li ha esplicitati. Qualora non ci fossero la Lazio procederà e chiederà i danni”.

Come fa ad essere nel mirino degli inquirenti non essendo stati interrogati nè convocati?

Questo è il modo di fare giornalismo che noi critichiamo. Questo non è un giornalismo di informazione, ma di diffamazione. Il giornalista che ha fatto quell’articolo deve avere qualche informazione per dire che la Lazio sia incriminata. Le cause servono per sapere se ci sono gli elementi oppure no. Non possono esserci titoli come Lazio inquisita se poi non si indica nessun fatto ad una notizia tale da giustificare un titolo così forte. Potremmo chiedere l’intervento della Consob essendo una società quotata in Borsa queste notizie possono cambiare l’andamento delle azioni. Bisogna che gli organi di stampa se ne rendano conto”.

Avete ricevuto qualche notifica

Noi non abbiamo ricevuto nulla. Nè io nè l’entourage. Nessuno di quelli che sono andati a Lecce. Questo silenzio è normale perchè la Lazio totalmente estranea ai fatti. Non so se il Lecce abbia ricevuto qualcosa, ma noi non abbiamo ricevuto nulla”.

Cosa può determinare un’accusa come questa per una società quotata in Borsa?

In base alla legge sulla borsa ci sono notizie (PRIZE SENSITIVE) che influiscono sull’andamento del titolo. Non serve una reale influenza sul titolo, basta che siano in se idonee per il cambiamento. Un’accusa di illecito sportivo è in se idonea per alterare il valore del titolo. Mi auguro che la Consob intervenga a prescindere se ci sia stata o meno variazione in Borsa perchè la pubblicazione di certe notizie che teoricamente può influenzare il titolo”

Quando si saprà qualcosa sulle dichiarazioni di Zamperini?

“Il contenuto di queste telefonate sarà trascritto e prima o poi qualche giornalista ne verrà in possesso e verrà pubblicato e poi vedremo se sarà stato giusto pubblicare o meno questo articolo”

La Lazio ha risposto in serata dopo la partita

“Il comunicato è stato mandato dopo la fine della partita per la serenità dell’ambiente, ma era già pronto da ieri mattina. In settimana avremo le notizie perchè prima o poi qualche motivazione e qualche novità e li avremo la prova provata che la Lazio non c’entra niente”.

Come si muoverà la Lazio

Vogliamo aspettare di fare chiarezza, aspettiamo una settimana dieci giorni e poi prenderemo le iniziative più opportune. Sia per la tutela della società sia per la Borsa. Per la tutela della società faremo una citazione civile e chiederemo il risarcimento danni se ci sono i presupposti. Per la parte borsa faremo una segnalazione alla Consob per vedere se la segnalazione”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati