Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ballotta: “Lazio, non ti resta che l’Europa”

NOTIZIE LAZIO – L’ex portiere: “Chi doveva fare la differenza non la fa più. Guerrieri? Giovane di grande prospettiva”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Marco Ballotta, ex portiere biancoceleste è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione “I Laziali Sono Qua” per parlare della situazione biancoceleste alla vigilia della fondamentale sfida contro il Galatasaray.

Sulla partita di giovedì contro il Galatasaray

“Secondo me la Lazio ha tutte le carte in regola per passare il turno ed arrivare fino in fondo in Europa League. Alla luce della situazione in campionato, l’obiettivo europeo diventa determinante”.

Sui cambiamenti che ha vissuto la Lazio negli ultimi mesi

“Probabilmente è mancata un po’ di fame. I giocatori che hanno fatto la differenza l’anno scorso sono mancati sul piano della continuità. Penso ad esempio a Felipe Anderson e Candreva. Per il prossimo anno qualcosa andrà cambiato, senza ombra di dubbio”.

Su Candreva

“Ho la sensazione che voglia cambiare aria. Nel mercato invernale si era parlato molto di una sua possibile partenza. Forse è arrivato ad un’età in cui vorrebbe avere la certezza di poter lottare per qualcosa di davvero importante”.

Sui problemi dei vari reparti

“I problemi non derivano mai da un solo reparto. La Lazio al momento mi sembra una squadra in equilibrio, senza un reparto eccezionale o uno particolarmente scarso. Sono gli elementi che dovrebbero garantire quel qualcosa in più ad essere mancati. Troppe le prestazioni piatte in una squadra che vive troppo di alti e bassi, anche a causa dei numerosi infortuni. Mancano i sostituti per riuscire a sopperire a questo tipo di assenze”.

Sulla grande abbondanza di giovani presenti in rosa

“Il progetto della società può essere giudicato positivamente se si parla di prospettive future, ma poi bisogna capire quali pedine possano essere sacrificate per muovere il mercato e puntellare la squadra con elementi di esperienza in grado di garantire qualcosa di importante. Anche se un progetto-giovani deve basarsi sul mantenimento degli elementi cresciuti in casa, che devono restare quando sono pronti per esprimersi ad alti livelli”.

Su Pioli
“I bilanci si fanno alla fine. Bisognerà vedere come si chiuderà la stagione. Se la società crede nel progetto si può puntare sul ricambio dei giocatori mantenendo però la stessa guida, dando così un segnale di continuità. Va detto però che sono due anni che la squadra fatica molto ad inizio stagione. Questo è un aspetto sul quale il tecnico dovrà eventualmente lavorare”.

Sui portieri della Lazio

“Marchetti e Berisha sono due titolari. Credo che uno dei due a fine stagione partirà. Mi sembra chiara che la scelta sia caduta su Marchetti, sia alla luce del parere di Pioli che del recente rinnovo di contratto. Berisha farà le sue considerazioni. Guerrieri è un giovane di grande prospettiva, ma per lui sarebbe ideale vivere un anno fuori, per giocare e fare esperienza sul campo”.

M.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati