Restiamo in contatto

NOTIZIE

Bari, Noordin ammette: “Ero interessato al progetto Academy della Lazio”

NOTIZIE LAZIO – L’imprenditore malese diventa il nuovo proprietario di maggioranza del Bari…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Il Bari passa nelle mani del malese Datò Noordin Ahmad, imprenditore che a gennaio era stato in visita a Formello, dove si era interessato del progetto Academy. Intervenuto in conferenza stampa, il neo proprietario del club pugliese ammette: “Non pensavo che il calcio potesse essere qualcosa su cui investire. In Malesia, per quanto riguarda questo sport, non sembra esserci futuro e non c’è grande competizione”.

Quindi è Noordin stesso a svelare: “Volevo quindi dare una possibilità di crescita al movimento e promettere ai calciatori malesi una prospettiva di crescita. Così sono sbarcato a Formello per capire se il progetto delle Accademy della Lazio poteva sbarcare in Malesia per aiutare i nostri giovani. Da lì ho iniziato a interessarmi al calcio ed è nata l’idea di entrare nel Bari calcio per costruire un progetto“.

Poi prosegue ancora, parlando del percorso che lo ha portato ad interessarsi al Bari: “Ho sentito subito una vicinanza con Bari e la sua gente e alla fine ha scelto questo club perché è ancora in Serie B. Se fosse stata una squadra come la Lazio o la Roma non sarebbe stata una sfida, invece qui ci sono potenzialità per costruire qualcosa di importante e voglio portare questa squadra molto in alto. Io credo che si possa fare perché alla base della mia esperienza e della mia cultura c’è la forte volontà di poter fare tutto quello che ci si pone come obiettivo. E’ un tratto caratteristico della gente malese. Se ci crediamo, pianifichiamo, ci impegniamo e lavoriamo duramente nulla è impossibile. Ero a Roma con la mia famiglia il 24 dicembre e avevo programmato di essere qui solo per una settimana, ma ho avuto un attacco di cuore come già mi era capitato diverse volte in passato mentre ero in viaggio di lavoro. Ho pensato che questa fosse la volta buona per morire. Senza questo attacco di cuore non sarei rimasto in Italia, che mi ha salvato la vita, e non avrei avuto l’occasione di fare qualcosa di grande per questo Paese, per ringraziarlo. Da lì ho pensato a cosa avrei potuto fare per l’Italia e ho iniziato a guardarmi attorno”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati