BARONIO e WILSON: "Reja aveva fatto il suo tempo, decisione corretta"

Pubblicato 
giovedì, 12/06/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE SS LAZIO- A seguito dell'addio di Reja arrivano anche i commenti dei grandi ex biancocelesti, in particolare hanno parlato ai microfoni di tuttomercatoweb il grande Pino Wilson e Roberto Baronio. Il protagonista del primo storico scudetto biancoceleste ha commentato così la decisione di Reja: "Dico che era nell'aria, perché ovviamente in un momento così particolare della stagione, con il mercato alle porte e già ufficiosamente iniziato, la presenza dell'allenatore è indispensabile. Già si pensava ad un mancato ritorno per l'anno prossimo, credo che le speranze erano ridotte al lumicino. Non metto in dubbio quello che dice Reja, forse era un po' logoro e in questo sono pienamente d'accordo. Più che le contestazione direi che anche i risultati non soddisfacenti e il mancato raggiungimento degli obiettivi abbiano pesato; le contestazioni ci sono un po' dovunque". Gli è stato chiesto poi chi vedesse bene sulla panchina della Lazio l'anno prossimo e Wilson ha risposto: "Credo che Allegri sotto il profilo tecnico abbia altro peso per quello che può dare la Lazio; ha vinto col Milan, troverebbe una squadra a pezzi, è un nome importante; le considerazioni poi si fanno sempre a posteriori".

Anche Baronio ritiene corretta questa scelta: "Penso sia una decisione corretta, servono cose nuove in questo momento. Per quanto riguarda la persona posso pensare solo bene, mentre come allenatore credo che alla Lazio abbia fatto un po' il suo tempo. I motivi che lo hanno spinto a lasciare non li conosco, ma credo che la società debba guardare avanti. Serve un tecnico con idee diverse che risani un po' il tutto. È difficile aspettarsi cambiamenti quando richiami un allenatore che c'è già stato". Un commento poi sulla scelta del nuovo tecnico: "In questo momento serve una persona capace, che sia un grande professionista e che sappia che se viene alla Lazio viene su una panchina importante. Non sarà facile perché si deve ripartire da zero dopo una stagione così così. Sono due ottimi allenatori. Pioli a Bologna ha fatto bene a parte l'ultima stagione, mentre Allegri è indubbiamente un profilo molto interessante".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram