BENITEZ: "Con la LAZIO è una partita importante, ma il campionato è lungo. Dobbiamo continuare con l'intensità di DORTMUND"

Pubblicato 
domenica, 01/12/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

benitez conferenza stampa

NOTIZIE SS LAZIO- Domani sera Lazio e Napoli si sfidano all'Olimpico nel 'Monday Night alle 20.45. Entrambe le formazioni sono reduci da una trasferta europea: i biancocelesti hanno vinto a Varsavia centrando la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, mentre i partenopei sono usciti sconfitti dal 'Westfalenstadion' di Dortmund mettendo a serio rischio l'accesso agli ottavi di Champions, completando una serie di tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Ma il tecnico ex Inter e Liverpool, intervenuto nella conferenza stampa pregara, non vuole sentir parlare di crisi. "Questa squadra ha perso il suo capocannoniere e ha 4/5 giocatori nuovi per un progetto nuovo e a lungo termine. Quando parlo di progetto non mi riferisco al modulo o al turnover, ma alla mentalità della squadra. Con la Lazio è una partita importante ma il campionato è lungo, dobbiamo continuare con l'intensità di Dortmund. Vogliamo costruire una squadra con un atteggiamento e una mentalità vincente, siamo all'inizio di questa strada. La chiave è l'idea, non il modulo. Arsenal e Bayern hanno lo stesso 4-2-3-1. E' un periodo non brillantissimo per il Napoli. "Ho sentito che qualcuno parlava di calo fisico. La squadra ha corso di più per intensità e sprint nelle ultime due partite, quindi il calo fisico non c'è. Abbiamo perso equilibrio in qualche circostanza ed abbiamo perso un pò qualcosa nella gestione del pallone, questo si. L'atteggiamento della squadra inoltre è perfetto, tutti vogliono fare bene e ascoltano. Abbiamo perso Mesto e Zuniga e queste cose non sono controllabili. Maggio veniva da un infortunio e sta migliorando e Armero sta giocando sempre. Ogni volta è colpa di qualcuno o di un reparto. Abbiamo il modulo giusto per fare bene, dal mercato arriverà un aiuto per fare ancora meglio ed il gruppo è buono e può competere sia a livello italiano che internazionale. Abbiamo avuto anche la sfortuna di essere capitati in un girone difficilissimo. I giocatori hanno capito che con l'intensità mostrata a Dortmund vinceremo tante partite". Poi sugli assenti. “Armero ha preso una botta alla gamba, vediamo come sta e in ogni caso c'è Reveillere pronto".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram