Restiamo in contatto

NOTIZIE

BENITEZ: “Con REJA la LAZIO è ancora imbattuta, ma abbiamo fiducia in noi stessi”

Il tecnico azzurro ha poi aggiunto: “Ho visto i giocatori lavorare benissimo. Ieri si sono allenati in modo spettacolare, tutti concentrati ed attenti e siamo preparati”…

Pubblicato

il

benitez conferenza stampa

NOTIZIE SS LAZIO – Dopo le parole di REJA, è il turno di Rafa BENITEZ intervenire in conferenza stampa per presentare la sfida di domani tra NAPOLI e LAZIO, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia. Ecco le sue parole:

Sul campionato.
Siamo in una fase di crescita. Abbiamo tutti giocatori di 26-27 anni che hanno ancora tanti anni di crescita. La società è in crescita e noi puntiamo ad un calcio attrattivo per i tifosi e questa è la strada giusta”.

Ci divertiremo in modo serio?
“Sì, abbiamo qualcosa. Bigon sta facendo tutto e quelli di cui si parla non sono nei giornali… qualcuno soltanto c’è, ma dopo averne fatti tantissimi qualcuno doveva essere anche sui giornali”

A gennaio mercato difficile.
“Ho parlato ieri col presidente e sono convinto che qualche colpo lo faremo sicuramente”.

Venerdi chiude il mercato, lei sarà felice?
 “Lo sarò perché ho una squadra che lavora benissimo. Sarò più felice se vinciamo domani”.

Bologna e Chievo hanno puntato sugli esterni, studierà contromosse?
Prima di Verona tutti parlavano di Iturbe e noi lo abbiamo costretto a fare il difensore. Non lo scopriamo ora. Quello che dobbiamo fare è spingere, costringerli a difendere, poi vedremo se saranno più bravi loro a difendere o noi ad attaccare. Quando si chiudono, invece, serve maggiore precisione e velocità nei passaggi ma abbiamo lavato anche su questo”.

Ha in mente di cambiare modulo con Jorginho?
“Più che il modulo conta l’intelligenza del giocatore. Ho detto a Jorginho la situazione, giocando con due lui può fare il regista basso oppure quello più alto perchè ha il tempo per inserirsi. Lui è intelligente, può fare entrambe le cose. Quello che conta è la qualità. Lui gioca facile, veloce, e può essere fondamentale per i giocatori davanti. Anche quando la squadra avversaria è chiusra è fondamentale girare il pallone con velocità”.

Jorginho ha avuto un grande approccio.
Ha personalità, è intelligente e conosce le sue qualità. Non ha paura di sbagliare e lavora bene in ogni allenamento. Vediamo se può giocare dall’inizio o meno, dobbiamo dargli ancora un pò di tempo”.

In palio c’è la semifinale con la Coppa.
“Sappiamo che con Reja hanno fatto benissimo, sono ancora imbattuti, ma noi abbiamo fiducia in noi stessi. Se mostriamo l’intensità vista in campionato possiamo andare avanti”.

Domani gara importante.
 “Ho visto i giocatori lavorare benissimo. Ieri si sono allenati in modo spettacolare, tutti concentrati ed attenti e siamo preparati. C’è attenzione sulle cose che vogliamo fare domani. Mentalmente dobbiamo continuare così e vedere cosa succede in campo. Dispiace aver perso due punti nell’ultima gara, ma rigiocando sicuro che vinciamo. Loro nella ripresa non hanno avuto nessuna ripartenza, noi oltre 70% di possesso e tre pali…”.


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati