Restiamo in contatto

NOTIZIE

Bianchessi: “Alla Lazio per valorizzare i giovani. Sforneremo i futuri Donnarumma”

LAZIO SETTORE GIOVANILE BIANCHESSI – Mauro Bianchessi è stato uno degli acquisti meno pubblicizzati della scorsa sessione di calciomercato…

Pubblicato

il

LAZIO SETTORE GIOVANILE BIANCHESSI – Mauro Bianchessi è stato uno degli acquisti meno pubblicizzati della scorsa sessione di calciomercato. Passato alla Lazio dopo dieci anni di Milan e, prima ancora, quindici di Atalanta e tre di Brescia, il nuovo responsabile del Settore Giovanile biancoceleste ha preso il posto lasciato libero da Joop LensenBianchessi ha scoperto in carriera gente del calibro di Caldara, Gagliardini, Conti, Donnarumma, Cristante, Cutrone, Calabria Locatelli e cercherà di sfornare altrettanti talenti anche dal vivaio capitolino.

“PROGETTO LAZIO” – “È un progetto di valorizzazione del settore giovanile e dei giocatori italiani, con una strategia di lavoro sugli 8-13 anni all’interno della Regione, poi con uno sviluppo successivo sui ragazzi di 14 anni anche al di fuori della regione. Attraverso un progetto tecnico, l’obiettivo è poi quello di portali in prima squadra. Partiamo da un principio ben saldo. Vengo da un’esperienza con una proprietà italiana come il Milan della famiglia Berlusconi e con un ad come Galliani, che per me sarà sempre un fenomeno manageriale. Qui alla Lazio, a sua volta, c’è una proprietà chiara che è quella della famiglia del presidente Lotito, un manager che ha portato risultati evidenti. Parliamo dunque di due progetti identici quotati alla valorizzazione dei giocatori italiani e del territorio”, ha detto a ‘Premium Sport’.

TALENTI SCOPERTI – “Sono tanti e sono arrivati con una strategia di allora del Milan che è la stessa che vogliamo improntare qui alla Lazio. Vogliamo fare delle scelte su ragazzi giovani con progetti metodologici e individuali. Speriamo di creare anche qui i talenti del domani come ci è successo in passato. Ricordo che Cutrone era arrivato a 8 anni, era molto piccolo, poi è cresciuto dieci anni nel settore giovanile. Locatelli è arrivato a 11 anni e Gigio (Donnarumma, ndr) a 14 anni. C’è stato un progetto importante di crescita”.

EREDITA’ LASCIATA – “È il nostro lavoro. Abbiamo speso 1500 Euro per Cutrone, oggi penso che se la proprietà attuale del Milan volesse cedere Cutrone ne possa ricavare qualcosina di più, così come per Locatelli (preso a zero, ndr) e Calabria. Non entro poi in argomenti che non dipendono da me. Donnarumma ha scelto il Milan a 14 anni, poteva optare invece per diverse società. Ha voluto fortemente i rossoneri e ci aveva dato la parola che a 16 anni avrebbe firmato il contratto. Ha rifiutato offerte inglesi importanti e ha mantenuto fede a quanto detto. Poi mi fermo qui perché è entrata un’altra proprietà che ha gestito le cose come ha ritenuto meglio che fosse”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati