Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

Bocciati gli STEWARD, le forze dell’ordine tornano allo stadio

NON SOLO LAZIO – Una nuova direttiva prevede di nuovo l’impiego delle forze dell’ordine all’interno degli stadi…

Pubblicato

il

NON SOLO LAZIO – Bocciati gli steward. Come sottolineato dall’Ansa, il capo della polizia, Alessandro PANSA, ha firmato una nuova direttiva per riportare le forze dell’ordine negli stadi. Il Ministro degli Interni, Angelino ALFANO ha poi annunciato: “Ci sarà, quando è necessario, più polizia negli stadi, anche reparti specializzati. E’ una cosa della quale avremmo fatto volentieri a meno, ma che si rende necessaria per rendere gli stadi ancora più sicuri“. La direttiva mette in luce “un vero e proprio salto di qualità nella premeditazione e nel livello di pericolosità di alcuni episodi di violenza, al punto da rendere necessario un ulteriore aggiornamento della strategia di pianificazione e gestione della sicurezza negli stadi“.
Per le attività di filtraggio verranno utilizzati anche dei camper “all’interno dei quali, ove necessario, poter compiere vere e proprie perquisizioni, anche ai fini di deterrenza per eventuali malintenzionati in possesso di materiale proibito“. Trasferendosi poi dentro gli stadi, le forze dell’ordine avranno libertà d’intervento in caso di situazioni gravi.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati