Borussia Dortmund: Bartra operato, primo arresto

Pubblicato 
martedì, 11/04/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

BORUSSIA DORTMUND ESPLOSIONE - Sarebbe rimasto coinvolto in un'esplosione l'autobus che avrebbe dovuto portare la squadra del Borussia Dortmund allo stadio per la sfida di Champions contro il Monaco. Secondo quanto riporta la 'Bild', pare che l'incidente sia avvenuto sulla Wittbräucker Street, a soli 10 chilometri dal Dortmund Stadium. Poco dopo la partenza del pullman della squadra, tre ordigni sarebbero esplosi in prossimità del veicolo, come confermato anche dalla polizia, che ora sta indagando sul caso. La squadra coinvolta su Twitter ha confermato invece il ferimento di  Bartra, che sarebbe in ospedale. Partita rimandata - secondo fonti - a domani, ore 18.45.

AGGIORNAMENTO -  Secondo quanto riporta la Bild, la Procura federale tedesca non saprebbe ancora "il motivo esatto dell’attacco", ma nel frattempo si è proceduto all'arresto di un sospetto. A riferirlo è procuratore Frauke Koehle, che aggiunge anche la possibilità che i sospettati possano appartenere al movimento islamista. La persona arrestata sarebbe già nota alle forze dell'ordine: un libanese vicino ai salafisti di Düsseldorf.

AGGIORNAMENTO - Pare che gli inquirenti stiano seguendo la pista del fondamentalismo islamico. Vicino il bus del Borussia è stata infatti trovata una lettera di rivendicazione in cui si fa riferimento all'attacco da parte dei tornado tedeschi in Siria.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram