Restiamo in contatto

NOTIZIE

BRASILE 2014. LIPPI: “La FRANCIA sarà la rivelazione del Mondiale. Chi vince? Non dico Italia per scaramanzia…”

Il tecnico campione del Mondo del 2006 avverte: “l’Inghilterra è piu’ temibile di prima per le sue brusche accelerazioni”…

Pubblicato

il

BRASILE 2014 – “La squadra rivelazione di questi Mondiali sara’ la Francia” e “l’Inghilterra e’ piu’ temibile di prima per le sue brusche accelerazioni“. Lo ha detto Marcello Lippi al ciclo di incontri ‘Persone di successo’ organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dalla Fondazione Arpa. “Argentina, Germania, Brasile e Spagna sono le classiche squadre favorite in questo Mondiale e non cito l’Italia solo per scaramanzia, ma la rivelazione sara’ la Francia“, ha risposto Lippi, che ha aggiunto che questo e’ “un Mondiale privo di una serie di grandi giocatori che appartengono a nazionali non qualificate“. Sulla partita Italia-Inghilterra Lippi ha detto: “E’ cambiata l’Inghilterra. Non e’ piu’ schematica con palle lunghe e lanci, ha adottato lo schema del Liverpool, ha forti accelerazioni, gioca in velocita’ ed piu’ temibile di prima“. Poi aggiunge: “Condivido i motivi delle proteste dei brasiliani” perche’ in quel Paese “c’e’ gente che muore di fame e vede miliardi spesi in stadi costruiti in citta’ dove non c’e’ neanche la squadra di calcio o dove si giochera’ due volte l’anno”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati