Restiamo in contatto

NOTIZIE

BRASILE 2014, NAPOLITANO: “Miei cari Azzurri, servono dignità, intelligenza e onore”.

La lettera del Presidente della Repubblica ai ragazzi di Prandelli è chiara: “Non sarà facile, nessuno può coltivare l’illusione di facili successi”…

Pubblicato

il

BRASILE 2014 – Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sceglie le pagine de La Gazzetta dello Sport per inviare una lettera al ct della Nazionale, Cesare Prandelli, e ai suoi ragazzi, ormai pronti per il Mondiale del Brasile. Queste le sue parole:

“Caro Prandelli, cari ragazzi,
in questi anni la Nazionale ha dato tante soddisfazioni agli italiani. Nel 2006 ero a Berlino con la squadra di Marcello Lippi a soffrire in tribuna e poi a festeggiare negli spogliatoi la vittoria del Mondiale. Due anni fa ho visto a Danzica i ragazzi di Cesare Prandelli debuttare nell’Europeo in una bellissima partita con la Spagna fino ad arrivare con pieno merito alla finale. Ho avuto la fortuna di conoscere tanti di voi personalmente, a cominciare dal capitano Gigi Buffon, in alcuni incontri in Quirinale per me molto significativi.
Ho potuto così apprezzare lo spirito di sacrificio e l’amore di patria che vi uniscono. I risultati da voi conseguiti dimostrano come traguardi in partenza difficili possono essere raggiunti se si lavora insieme, con spirito di squadra, per un obiettivo comune. Il vostro impegno ha rappresentato l’immagine più bella del calcio italiano e deve dare a tutti la forza per combattere con sempre maggiore energia e determinazione la violenza e il razzismo.
Sappiamo che quest’anno in Brasile la competizione sarà particolarmente dura. Nessuno può coltivare l’illusione di facili successi. Quello che vi chiediamo è di giocare con intelligenza, dignità e onore, sempre nel rispetto dei valori dello sport. Mettetecela tutta, mettiamocela tutta!
Presidente della Repubblica italiana”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati