Restiamo in contatto

NOTIZIE

Buffon: “Siamo la squadra più compatta. Serve umiltà per vincere”

EURO 2016 – Il portiere della Nazionale elogia i suoi compagni, anche quelli della panchina…

Pubblicato

il

EURO 2016 – “Cosa mi fa più felice? Sono contento perché abbiamo vinto nell’unico modo in cui potevamo vincere“. Nella pancia del ‘Parc Olympique lyonnais’, Buffon ha analizzato il 2-0 dell’Italia ai danni del Belgio, nella prima gara del gruppo E. Questo il resto delle sue dichiarazioni rilasciate a Sky Sport:

“E’ sinonimo di consapevolezza, di intelligenza e di una squadra umile, fatta di ragazzi che capiscono cosa c’è da mettere in campo per fare una gara da pari alle squadre più forti. Abbiamo vinto grazie all’organizzazione che ci ha dato l’allenatore, abbiamo avuto una compattezza difficilmente riscontrabile in altre squadre. I dodici ragazzi che erano in panchina sono stati l’uomo in più per noi”.

AGGIORNAMENTO ORE 0.00 – Gianluigi Buffon esulta per ul successo degli azzurri sul Belgio ai microfoni della Rai: “Il Belgio è una squadra fortissima, ricca di talento. In alcuni episodi siamo stati fortunati, certo, ma credo di non aver mai visto un gruppo così unito e affiatato. In futuro dobbiamo dare sempre il massimo, proprio come stasera, altrimenti la vittoria col Belgio sarà inutile sono convinto che la gente che era allo stadio oppure a casa, in tv, è stata orgogliosa di una squadra così”.

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati