CAGLIARI. Diego Lopez ritrova Joao Pedro: il brasiliano convocabile per Fiorentina ed Atalanta

Pubblicato 
mercoledì, 09/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

CAGLIARI JOAO PEDRO DOPING - Il Cagliari può tirare un sospiro di sollievo: i sardi potranno contare sull'apporto di Joao Pedro per le ultime due partite di campionato. Il brasiliano, trovato positivo all'antidoping al termine delle gare contro Chievo e Sassuolo, ha terminato i sessanta giorni di sospensione e può nuovamente essere convocato dal suo allenatore Diego Lopez. Il Cagliari, sprofondato al terz'ultimo posto dopo la sconfitta casalinga contro la Roma, potrà quindi contare su questo prezioso 'acquisto'.

LA SITUAZIONE - Il numero 10 rossoblu rimane comunque in attesa della decisione della prima sezione del tribunale nazionale antidoping: la prima udienza è in programma mercoledì 16 maggio e la Procura Federale ha chiesto quattro anni di squalifica. Ma, terminati i due mesi di sospensione, Joao Pedro è a tutti gli effetti un calciatore utilizzabile da Diego Lopez, almeno fin quando non arriverà la sentenza del tribunale antidoping. Il Cagliari ha un calendario complicato, caratterizzato dalla trasferta di Firenze prima e dalla partita contro l'Atalanta alla 'Sardegna Arena' poi: chissà se il ritorno del brasiliano possa ridare un barlume di energia a una squadra risucchiata troppo in fretta nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

M.B.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram