Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “De Vrij e Biglia ci saranno. F.Anderson? Ecco perchè non si è allenato”

CAGLIARI LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Presso la sala stampa di Formello il tecnico…

Pubblicato

il

CAGLIARI LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Archiviata la vittoria contro il Torino, i biancocelesti dovranno affrontare il Cagliari nella 29a giornata di campionato. In vista della sfida di domani al Sant’Elia,  mister Inzaghi si presenta alle 14 presso la sala stampa di Formello per la consueta conferenza di vigilia.

L’entusiasmo di questa squadra può essere l’arma in più?

“Senz’altro, stiamo vivendo un grandissimo periodo. Vogliamo continuare questa striscia vincente, ma sappiamo che il Cagliari in casa è una squadra molto insidiosa da affrontare. Rivedrò con piacere mister Rastelli, che mi ha aiutato al mio primo anno al Piacenza. So che è molto preparato, ha portato la squadra in Serie A e non l’ha mai fatta stare nelle ultime posizioni. Sappiamo che dovremo avere un approccio giusto”.

La Lazio gioca spensierata. Può essere un segreto?

“Diciamo di sì. Personalmente la cosa che mi fan ben sperare è che ho una squadra che cambia senza problemi modulo e interpreti, chiunque gioca fa bene. Domani dovremo fare una partita giusta”.

Inter-Lazio in Coppa Italia è stata decisiva, vi ha fatto fare il salto di qualità…

“Si, ci ha dato grande autostima e fiducia. Abbiamo battuto meritatamente una squadra importante, costruita per vincere. Ma io sono sempre stato fiducioso, vedevo che i ragazzi mi seguivano e avevano voglia di migliorare”.

Il punto sull’infermeria:

“Non partiranno Marchetti e Bastos, che ha avuto un leggero risentimento alla coscia. Felipe Anderson ha accusato un problema al piede, una vescica che gli dava fastidio anche con la fasciatura. Abbiamo preferito non rischiarlo nell’allenamento, ma penso che domani giocherà. Biglia, De Vrij e Radu sono tutti arruolabili”.

Si aspetta una gestione attenta nelle rispettive nazionali…

“Si, dovranno gestire le proprie forze. Eravamo in un bel momento, anche fisico, ma so che tutti i ragazzi che partiranno con le nazionali vorranno fare il proprio meglio”.

Dove può migliorare la Lazio?

“Domani dobbiamo continuare a dar seguito a questo momento. Dobbiamo parlare poco e di far parlare i fatti, come abbiamo sempre fatto. Mancano 10 partite e non possiamo sbagliare, nessuno ci regalerà niente. Domani troveremo una squadra in salute, che non ha meritato di perdere a Firenze”.

Hai raggiunto il record di punti…

“Mi fa felice. Oltre ai risultati sviluppiamo un buonissimo calcio. I ragazzi sono molto disponibili e riportano la domenica quello che prepariamo in settimana. Stiamo facendo benissimo, ma nel calcio l’insidia sta dietro l’angolo e quella principale per noi oggi è il Cagliari. Dovremo fare una partita intensa e determinazione”.

La settimana della sfida con il Napoli, con la Roma di mezzo, sarà decisiva…

“Adesso pensiamo al Cagliari, poi la sosta”.

Quanto è importante Inzaghi per Keita e Keita per la Lazio?

“Lui è un valore aggiunto per questa Lazio. Ha fatto otto gol ed è parte fondamentale del progetto. Se non fosse partito per la Coppa d’Africa sarebbe già in doppia cifra. Può sia giocare dall’inizio che partire in panchina. Deve continuare così a divertirsi. All’esterno può creare chiacchiere, ma all’interno è sempre positivo e con il sorriso”.

Biglia…

“Aveva un ginocchio il doppio dell’altro. Non lo potevo cambiare e così ha stretto i denti. Con questo spirito andremo lontano”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati