Restiamo in contatto

NOTIZIE

CAGNI: “Reja se rimane lo deve fare con lo spirito giusto”

Intervistato da TMW, Gigi Cagni parla della situazione di Reja…

Pubblicato

il

Intervistato da TMW, Gigi Cagni parla della situazione di Reja…

(foto Getty Images)

Nella stagione 2004/2005 Luigi Cagni visse un’esperienza molto simile a quella che sta vivendo ora Edy Reja: nel suo caso Cagni lasciò la panchina del Catanzaro, dando le dimissioni, dopo 4 mesi per problemi ambientali.
Mi spiace per lui, giustamente non sono state accettate le dimissioni ma ci sono passato anch’io e posso dire che quando non reggi è dura andare via. Anche le mie dimissioni furono rifiutate ma io decisi di andare via lo stesso e sono andato via. Se uno rimane lo deve fare con lo spirito giusto, altrimenti diventa veramente dura; deve cercare di dare il massimo“. Reja non è l’unico allenatore in Italia la cui panchina traballa: “Siamo in un Paese dove il calcio è ormai la vita, quindi se non arrivano i risultati il primo a saltare è il mister. Questo fa la differenza tra un mister e un altro: come si regge alle pressioni“. Tra i più pericolanti sembra esserci Gasperini, allenatore dell’Inter: “Se dovesse essere esonerato sarebbe grave, vuol dire che il primo che ha sbagliato è chi ha scelto l’allenatore. Non si può giudicare un tecnico dopo tre partite“. Negli ultimi giorni è esploso a Firenze il caso Montolivo, che cosa ne pensa Cagni: “Non lo capisco, siamo in una civiltà fatta da domanda ed offerta, è possibile che queste due non si incontrino. Il problema è che non si può mettere fuori rosa un giocatore che merita di giocare, non si può precludere ad un giocatore di qualità di giocare. A meno che un giocatore non dica no perché non regge alle pressioni e non sopporta i fischi, ma anche qui non mi sembra corretto da parte sia del giocatore che dei tifosi”.

DANIELE GARGIULO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati