Restiamo in contatto

NOTIZIE

Cagni: “Contro il Genoa una Lazio in crescita. Il Galatasaray? Si può battere”

NOTIZIE LAZIO – L’allenatore: “Gli infortuni hanno avuto un grande peso”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Giovedì si torna di nuovo in campo, dopo aver lasciato alle spalle la gara contro il Genoa di sabato sera. Gigi Cagni ha parlato del match contro i rossoblù a “I Laziali Sono Qua”, commentando il percorso della Lazio in Europa ed in campionato.

Su Genoa-Lazio:
“Sabato ho visto una partita tra due squadre che hanno dimostrato di stare molto bene fisicamente. Sotto l’aspetto dell’aggressività e dell’agonismo è stato un grande match, magari un po’ meno dal punto di vista tecnico. Per quanto riguarda la Lazio le note positive riguardano l’atteggiamento e la sensazione di crescita fisica emersa dall’incontro, a dispetto di un campo che non era adeguato per una partita di Serie A. I biancocelesti devono essere meno altalenanti sul piano del gioco. Ritrovando la continuità potrà tornare ad essere una Lazio anche bella da vedere”.

Sul futuro della Lazio:
“E’ stata un’annata diversa, l’anno scorso funzionava tutto, stavolta partendo dal preliminare le cose si sono complicate sin dall’inizio. Per l’Europa mancano ancora tante partite, a parte la questione a due per lo scudetto mi sembra ancora tutto aperto. Contro il Verona giovedì non sarà facile, anche perchè gli scaligeri contro Atalanta e Inter hanno dimostrato di non mollare niente. La Lazio dovrà sfruttare le lacune gialloblu nella fase difensiva, provando a recuperare gli elementi infortunati”.

Sui problemi dell’attacco
“Non credo sia un problema di qualità, Matri, Djordjevic e Klose hanno dimostrato di essere grandi giocatori nella loro carriera. Secondo me manca il giusto apporto dalle corsie esterne, a sinistra manca un po’ di qualità, non arrivano i cross e i suggerimenti giusti. Poi anche gli infortuni hanno avuto un peso grandissimo su tutta la stagione. Quello che non si considera è che quando mancano i big, anche la qualità degli allenamenti e del lavoro in generale diventa più difficile e scadente”.

Sull’Europa League e su Pioli
“Bisogna recuperare energie nervose, una Lazio al meglio ha sicuramente i mezzi per battere il Galatasaray. Pioli mi sembra abbastanza sereno e lucido, deve trasmettere questa tranquillità ai ragazzi. Si tratta di un tecnico equilibrato che all’occorrenza ha saputo mettere in discussione se stesso. I risultati possono essere altalenanti, ma la qualità del lavoro nel suo caso non manca e ci deve essere uniformità e coerenza di giudizio nei suoi confronti”.

Sul campionato:
“Ormai siamo a quattordici partite dalla fine e le squadre che si giocheranno lo scudetto saranno Napoli e Juventus. Bisognerà vedere come i bianconeri reggeranno l’urto delle tre competizioni. Lo scontro diretto potrebbe diventare decisivo solo se vincesse il Napoli, che poi si troverebbe ad avere, con gli scontri diretti favorevoli, un cospicuo vantaggio di cinque punti. Alle loro spalle ci sarà un gruppo che si giocherà l’Europa. Per la retrocessione invece prevedo alla fine una lotta più ampia di quanto non dica ora la classifica”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati