Restiamo in contatto

NOTIZIE

CALCIO A 5 maschile. LAZIO inarrestabile, battuto il Pescara 5-2

Lazionews.eu inaugura un nuova rubrica riguardante il CALCIO A 5 che si terrà per le prossime giornate…

Pubblicato

il

Logo Lazio

 

La Lazio del Calcio a 5 è infermabile. 7 vittorie ed un pari nelle ultime 8 partite e secondo posto in classifica consolidato dietro alla capolista Asti. L’ultima giornata del girone di andata non si poteva che chiudere con una netta e bella vittoria: 5-2 sul Pescara che negli ultimi tempi aveva sempre dato grandi delusioni ai capitolini. Stavolta, però, la prestazione è stata di grande livello e gli abruzzesi non hanno che potuto inchinarsi alla supremazia degli uomini di mister D’Orto. Alla Futsal Arena è stato Salas l’assoluto protagonista della sfida che grazie alla sua doppietta ha cavallo dei due tempi ha permesso di prendere il largo alla squadra biancoceleste. Ad aprire le marcature capitan Bacaro  al quale ha risposto l’azzurro De Luca. La doppietta di Salas ha portato la sfida sul 3-1 dopodichè Dimas ha calato il poker. Gli abruzzesi hanno provato a riaprire l’incontro con Morgado, ma Parrel a poco meno di tre minuti ha chiuso definitivamente i giochi.

TOSTAO – “Loro sono stati bravi, ma noi abbiamo fatto una partita intelligente. Abbiamo fatto molto pressing e la nostra strategia ha funzionato per fermare il loro gioco. Abbiamo così confermato questo importante secondo posto: i nostri obiettivi della prima parte della stagione sono stati quasi del tutto rispettati”.

MISTER DELL’ORTO – “ Un’altra bella prova dei nostri ragazzi.  Hanno dimostrato di aver raggiunto un’ottima maturità. Abbiamo sì sofferto un po’ inizialmente, ma abbiamo dimostrato anche di essere una grande squadra. Speriamo di poter continuare su questa strada”.

PRESIDENTE MENNELLA – “Abbiamo fatto un ottimo girone d’andata e, diciamo, che stiamo percorrendo la strada che ci eravamo prefissati. Dopo il Mondiale, finalmente è uscito fuori il vero valore di questa Lazio, che è una squadra che non ha bisogno di presentazione. Un elogio a tutti i ragazzi, che ci hanno messo il cuore per arrivare a questo punto. La strada da percorrere, però, è ancora lunga”.

 LAZIO-PESCARA 5-2 (p.t. 2-1)

LAZIO: Barigelli, PC, Bacaro, Tostao, Dimas, Ja. Salas, Ju. Salas, Marchetti, Ippoliti, Parrel, Foglia, Patrizi All.: D’Orto

PESCARA: Jukic, Davì, Schurtz, Nicolodi, Fabiano, Leggiero, De Luca, Morgado, Bruno, SaMpaio, Marcone, Cellini All.: Patriarca

MARCATORI: 4’22’ Bacaro (L), 7’56’’ De Luca (P), 18’22’’ Ja. Salas (L) del p.t.; 6’41’’ Ju. Salas (L), 7’05’’ Dimas (L), 16’01’’ Morgado (P), 17’02’’ Parrel (L) del s.t.

AMMONITI: Parrel (L), Morgado (P), Schurtz (P)

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati