Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CALCIOMERCATO. Da Strakosha a Marusic passando per Luis Alberto: ecco quanto valgono i gioielli della Lazio

CALCIOMERCATO VALORE GIOCATORI LAZIO – La strategia di mercato adottata dalla società biancoceleste negli ultimi anni sta portando i suoi frutti: acquisti mirati, nessuna spesa folle e la volontà di investire nei giovani…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO VALORE GIOCATORI LAZIO – La strategia di mercato adottata dalla società biancoceleste negli ultimi anni sta portando i suoi frutti: acquisti mirati, nessuna spesa folle e la volontà di investire nei giovani. Sono questi i tre pilastri su cui poggia il lavoro di Igli Tare, nominato non a caso miglior direttore sportivo dell’anno. La crescita della Lazio si deve anche al meticoloso lavoro di Simone Inzaghi, tecnico capace di dare un’idea chiara di gioco ai suoi ragazzi, coinvolgendoli sempre. Ma quanto valgono, davvero, i campioni biancocelesti?

IL VALORE DEI GIOIELLI LAZIALI – Secondo un’analisi condotta da ‘calciomercato.com’ sono tanti i giocatori biancocelesti che in questa stagione hanno moltiplicato il proprio valore. Iniziando dalla porta, Strakosha, cresciuto a Formello, oggi vale almeno 20 milioni; in difesa chi ha rapito gli occhi è Adam Marusic, esterno arrivato a Roma con molto scetticismo ma ad oggi uno dei migliori nel suo ruolo. La Lazio lo ha strappato all’Ostende per 6,5 milioni, ora vale anche lui almeno 20 milioni. Ma il vero capolavoro lo troviamo a centrocampo: Leiva, Milinkovic e Luis Alberto sono pezzi da novanta: il primo, pagato appena 6,5 milioni, ha completamente fatto dimenticare Lucas Biglia (partito per 20), il serbo è il gioiello per eccellenza nella rosa capitolina: preso per 10 milioni dal Genk, c’è chi metterebbe sul piatto 150 milioni pur di accaparrarselo.

MERCATO IN USCITA – La Lazio farà di tutto per tenere i propri campioni a Roma anche nella prossima stagione, soprattutto se dovesse arrivare la qualificazione in Champions. Il sacrificio di un ‘big’ potrebbe, però, permettere al presidente Lotito di acquistare sul mercato i rinforzi necessari per completare la rosa. Milinkovic ha richieste da mezza Europa, su Luis Alberto è piombato il Barcellona (con Iniesta prossimo al ritiro a fine stagione): sarà un’estate bollente, giocata a colpi di milioni. La roulette ha iniziato a girare, solo a fine luglio sapremo chi si aggiudicherà la vittoria del jackpot.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati