Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CALCIOMERCATO. Durmisi, il “laterale” di Siviglia con prossima fermata Italia

CALCIOMERCATO LAZIO DURMISI – É ormai pronto ad arrivare in casa biancoceleste Riza Durmisi, esterno sinistro proveniente dal Betis. Papà danese, mamma macedone cresciuta…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO DURMISI – É ormai pronto ad arrivare in casa biancoceleste Riza Durmisi, esterno sinistro proveniente dal Betis. Papà danese, mamma macedone cresciuta in Germania e nonni albanesi di religione musulmana, il laterale è ad un passo dall’allargare ancor di più gli orizzonti geografici della famiglia, dirigendosi in Italia. Titolare indiscusso nel club spagnolo al girone di andata, ha visto ridursi il suo impiego da parte dell’allenatore a causa dell’arrivo a Siviglia del ex Dortmund Bartra, che ha favorito l’utilizzo della difesa a 3. Poche anche le chance di un posto a centrocampo, data la presenza del gioiellino di casa Junior Firpo. Proverà quindi a mettere le sue doti e le sue caratteristiche al servizio della Lazio, che lo aspetta a braccia aperte.

CARATTERISTICHE – Basso di statura, ma molto veloce e reattivo, bravo nell’uno contro uno con una predisposizione per la fase offensiva. Notevole la sua qualità sui calci piazzati, dove al Betis ha superato persino l’idolo Joaquin. Il suo primo goal spagnolo è arrivato infatti proprio su punizione, contro i rivali del Siviglia nella fase di andata della Liga. Altro dato da tenere in considerazione, la predisposizione a segnare nei derby, avendo replicato poi anche nel girone di ritorno contro i cugini. Ottimo per uno che prenderebbe il posto di Lulic, che a Roma si sa di derby è uno specialista. In Serie A dovrà sicuramente migliorare per quanto riguarda la tattica, ma il danese ha voglia di riscatto, soprattutto dopo la mancata convocazione in Nazionale per i Mondiali in Russia e cercherà sicuramente di colmare le lacune.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati