Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CALCIOMERCATO. Il rinforzo in difesa potrebbe arrivare dal Mondiale: Boyata si candida, Vestegaard piace

CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO DIFESA – “Strategia” che vince non si cambia: potrebbe essere questa la filosofia di pensiero per scegliere il giusto rinforzo in difesa da consegnare…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO DIFESA – “Strategia” che vince non si cambia: potrebbe essere questa la filosofia di pensiero per scegliere il giusto rinforzo in difesa da consegnare a mister Inzaghi. Con la pista Acerbi sempre calda ma ancora in stallo, il ds Tare sembra intenzionato a ripetere quanto fatto quattro anni fa: portare alla Lazio un giocatore rivelazione del Mondiale. Dopo ‘Brasile 2014’ i biancocelesti presero Stefan De Vrij, oggi dalla manifestazione in Russia i nomi che suscitano più di un interesse sono quelli di Boyata e di Vestegaard.

BOYATA – Dedryck Boyata è un difensore belga classe 1990: titolare all’esordio contro Panama, in Belgio c’è chi vocifera che il ds Tare fosse presente sulle tribune per assistere dal vivo alla prestazione del giocatore. Sotto contratto con il Celtic sino al 2019, i media belga riportano la notizia che Boyata abbia interrotto le trattative di rinnovo con la società di Glasgow proprio per il presunto interesse della Lazio. Giocatore belga di origine congolesi, Dedryck in Nazionale gioca nella difesa a tre: nell’ultima stagione in Scozia ha collezionato 39 presenze e 3 gol e a Roma ritroverebbe Lukaku. Come si legge sul ‘Corriere dello Sport’, senza rinnovo Boyata si può comprare a prezzi convenienti ma il suo non è l’unico nome sul taccuino di Lotito.

VESTEGAARD – L’altro nome seguito dalla Lazio è quello di Jannik Vestegaard, gigante danese con il vizio del gol. Come riportato ancora sulle colonne del ‘Corriere dello Sport’, il difensore classe 1992 alto 199 cm, è rimasto in panchina nell’esordio Mondiale contro il Perù ma domani potrebbe scendere in campo dal primo minuto contro l’Australia. Jannik da bambino giocava attaccante poi, con il tempo, ha arretrato il suo raggio d’azione arrivando sino al reparto difensivo ma non perdendo il “vizio” del gol: grazie alla sua stazza, infatti, Vestegaard riesce sempre a risultare decisivo sui calci piazzati. Il danese ha un contratto con il Borussia Mönchengladbach sino al 2021: la società tedesca, nel 2016, spese 7 milioni per strapparlo al Werder Brema, oggi è valutato 12-13 milioni. La partenza di uno tra Wallace o Bastos potrebbe aprire all’arrivo di Vestegaard che nell’ultima stagione in Bundesliga ha collezionato 32 presenze e 3 gol: la Lazio si prepara a una vera rivoluzione “mondiale” in difesa.

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati