CALCIOMERCATO La Lazio ha scelto il nuovo Milinkovic: pronto l'assalto a Yazici

Pubblicato 
mercoledì, 26/06/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO YAZICI - La Lazio si prepara a salutare Sergej Milinkovic. Il centrocampista serbo, dopo 4 anni da protagonista nella capitale, è in cerca di nuove avventure e di una squadra che possa permettergli di giocare la Champions League. Il PSG è, al momento, la candidata principale per accaparrarsi le sue prestazioni ma a Formello ancora non sono pervenute richieste ufficiali. Qualora l'eroe dell'ultima Coppa Italia dovesse andar via, però, sarebbe subito sostituito da un giocatore simile, individuato dalla Lazio in Yusuf Yazici.

LA SITUAZIONE - Inzaghi avrebbe infatti chiesto un uomo analogo a Sergej, per quanto possibile e Yazici sembra il candidato perfetto. Centrocampista giovane (classe 1997) ma completo, gioca nel Trabzonspor e nell'ultima stagione ha realizzato 4 gol e 2 assist in campionato. Come riporta il Corriere dello Sport, Yusuf è duttile e può posizionarsi come trequartista nel 4-2-3-1, centrale nel 4-4-2 o come mezzala in un 3-5-2. Giocatore fisico (185 cm) e tecnico, la società turca lo valuta circa 20 milioni ma la Lazio vorrebbe portarlo in Italia a cifre più basse. I buoni rapporti con il Trabzonspor risalenti all'operazione Onazi del 2016 potrebbero aiutare. L'operazione decollerà, eventualmente, solo dopo la partenza di Milinkovic.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram