Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Ag. BIAVA: “Beppe si trova benissimo. Rinnovo? Prossima settimana incontreremo la società”

L’agente Giorgio Parretti parla anche di Petkovic: “E’ un allenatore pragmatico che ha dato un segnale forte, è una persona intelligente”…

Pubblicato

il

biava zona mista siena

NOTIZIE SS LAZIO – Giuseppe Biava è uno dei leader di questa Lazio e le sue prestazioni lo hanno confermato. L’ex Genoa è tuttavia in scadenza di contratto  e il suo agente Giorgio Parretti, ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, spiega come stanno andando le trattative di rinnovo: “Dal punto di vista temporale ipotizzo la prossima settimana, visto che per ora sia io che il presidente Lotito, abbiamo degli impegni. La settimana prossima se c’è la possibilità vorrei vedere anche la partita di Europa League sempre se fosse a porte aperte. Ci eravamo dati più meno questa data, ma non è nulla di ufficiale. Non dovrebbero esserci comunque problemi sul rinnovo, perchè Beppe a Roma sta veramente bene, è un uomo sereno che quest’anno si sta divertendo e sta stupendo anche me, sta bene dal punto di vista fisico e non era previsto dovesse giocare così tanto, ma fa un po parte della sua storia”.

L’arrivo di Ciani  ha rincarato la concorrenza.“Lui è un professionista serio che non fa mai storie e pensa solo a lavorare. Posso raccontare un aneddoto di quando era a Palermo e Guidolin non lo voleva e se arrivò in maglia rosanero il merito fu di Foschi. E’ proprio grazie al Palermo se Beppe è arrivato a grandi livelli e lo stesso Guidolin qualche tempo dopo da persona intelligente ha riconosciuto i meriti di un grande calciatore come Biava. E’ uno appunto che non fa storie se gioca fa il suo, se va in panchina aiuta gli altri, adesso come adesso la sua forza è la serenità che da al gruppo”.

Difesa in crisi? “La difesa parte sempre dall’attacco, è il gruppo che difende e attacca bene. Sicuramente in questo ultimo periodo la Lazio fa meno filtro a centrocampo, ma nel calcio moderno che non è bellissimo ma in Italia si struttura così, se il primo e il secondo filtro saltano, quando si arriva in area o al limite sono sempre problemi”.

Su Petkovic: “Io lo conosco molto bene dai tempi di Bellinzona, qualche dubbio lo avevo, perchè la realtà italiana è molto diversa da quella Svizzera e soprattutto fare calcio in una città come Roma. E’ un allenatore pragmatico che ha dato un segnale forte, è una persona intelligente che ha capito che con un determinato tipo di modulo non otteneva risultati ed è riuscito attraverso la collaborazione di tutti a ridisegnare una squadra bella da vedere. I risultati nonostante tutto sono sotto gli occhi, l’assenza di Klose è stata importante come però la rivalutazione di Floccari. Penso questa Lazio abbia anche un grande gruppo, e i risultati parlano: sta portando avanti una Europa League di altissimo livello e ha conquistato la finale di una grande competizione come la Coppa Italia, mi piace perchè non fa mai drammi, poi ha nello staff un giusto mix di collaboratori”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati