AG. GOMIS: "Il LIONE in estate chiedeva tre milioni di euro, ma a gennaio le cifre sono destinate a scendere"

Pubblicato 
giovedì, 17/10/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

GOMIS_3

CALCIOMERCATO SS LAZIO - Simone CANOVI torna a parlare di Gomis, calciatore proposto in estate alla Lazio e che potrebbe tornare di moda nel mercato invernale. Ai microfoni di 56 Lazio, su Teleroma 56, il procuratore spiega: “Parliamo di un giocatore talmente bravo che sicuramente animerà il mercato di gennaio. Ho il rammarico di non essere riuscito a chiudere l'operazione in estate, quando avevo il mandato da parte del Lione. L'ostacolo è stato il poco tempo a disposizione. Parlai con un dirigente della Lazio quando stava tramontando la pista Yilmaz. Erano gli ultimi due o tre giorni di mercato e chiudere in così poco tempo era davvero difficile. Le cifre? Il Lione chiedeva più di tre milioni di euro”
Alla riapertura del mercato invernale le cifre dovrebbero essere diverse. “Il Lione proverà a chiedere la stessa cifra. Stiamo parlando di un signor giocatore, ma è ovvio che, visto che da febbraio Gomis sarà libero di firmare per qualsiasi altro club, le cifre scenderanno”.
Il contratto che lega Gomis al Lione scadrà il 30 giugno. Nella stessa data scadrà anche il legame tra la Lazio e Miroslav Klose. “Io sono sempre dell'idea che, se un giocatore può muoversi a gennaio è meglio, anche perché c'è più tempo per ambientarsi. Se fossi nella Lazio non aspetterei giugno, anche perché parliamo di cifre davvero esigue per un giocatore molto importante e che non avrebbe problemi ad ambientarsi nel campionato italiano”.
Canovi chiude consigliando due difensori centrali. “Se si hanno soldi da spendere c'è un difensore fortissimo: Zouma, classe 94' che gioca da due anni titolare nel campionato francese. La sua valutazione è intorno ai dieci milioni. Se si vuole fare un investimento intelligente andrei in Svezia, dove c'è Pontus Jansson, difensore centrale del Malmo e della nazionale under 21 svedese. E' in scadenza di contratto”

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram