CALCIOMERCATO. Ag.Biglia: "Arriveranno sicuramente delle offerte, ma lui ama la Lazio"

Pubblicato 
sabato, 06/06/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO - Un ginocchio malconcio rischia di fargli saltare la Copa America, ma Lucas Biglia non può non sorridere per quanto fatto in questa stagione: se la Lazio ha chiuso il campionato al terzo posto è grazie anche alle sue ottime prestazioni. Di contro, un rendimento tale non è passato inosservato alle big europee e per fare chiarezza sul suo futuro Radio Sei ha contattato il suo agente, Enzo Montepaone. Di seguito le sue parole.

Un commento sul campionato del suo assistito?
"Noi abbiamo parlato altre volte di Biglia, ho sempre detto che lui è un grande giocatore. Vuole sempre vincere e lavora molto per se e per la squadra. Vuole sempre essere in campo".

L’ infortunio rimediato a fine stagione ha messo a rischio la sua partecipazione alla prossima Coppa America. Crede che riuscirà a giocarla?
"Sì, la giocherà. Sta lavorando per far sì che accada. Ha una volontà di ferro, non si risparmia. Con il carattere che ha, alla fine credo che ce la farà".

Quale sarà il futuro di Biglia?
"Lui in questo momento ha la testa solo per la Copa America, ha lasciato la Lazio in Champions. Quello che può accadere in futuro non lo posso dire con certezza. Il calcio è così. E’ impossibile che non arriveranno offerte per lui. Nel calcio si dicono tante cose, poi c’è la realtà. Lui alla Lazio si trova benissimo, ama molto il club. Sente la fiducia in questo grande gruppo. Tutti questi fattori contano. Non è tutto legato sempre a un’offerta".

Biglia piace molto a Benitez…
"Non solo a Benitez, è un grande calciatore. Non sto dicendo una cosa nuova. Quando un allenatore vede un elemento come lui che sa costruisce il gioco, si interessa".

Con chi ha parlato del Real?
"Sono situazioni che preferisco non rivelare, sennò poi si creano delle telenovele spiacevoli".

Sappiamo che nel mercato scorso ci sono stati dei contatti con gli spagnoli per Biglia…
"Parlai con la Lazio, ma chiusero ogni possibilità perché mancavano solo due giorni al termine del calciomercato. Io sono tanto rispettoso della Lazio, l’ultima parola spetta alla società".

Si è parlato di un eventuale incontro per un adeguamento del contratto…
"Io non ho ancora parlato con nessuno, sto arrivando in Europa e rimarrò 15 giorni. Per ora non c’è nessun appuntamento, ho un ottimo rapporto con Tare e il presidente. Noi abbiamo parlato chiaramente, si discuterà di tutto senza problemi. Ci siederemo intorno a un tavolo e parleremo di tutto".

Se Lazio non dovesse passare il preliminare, cosa farebbe Biglia?
"Al momento sono ipotesi, io parlo di realtà concrete. Passare il preliminare non è facile, ma ad oggi Biglia è un giocatore della Lazio. Ripeto, fra quindici giorni sarò in Europa e valuteremo. Vedremo quale sarà la soluzione migliore per la società e il giocatore".

Quando tratterà con la Lazio porterà delle proposte?
"Porterò sicuramente delle proposte".

Un compagno di squadra che è piaciuto a Biglia quest’anno?
"Sono stati tutti bravissimi, è stata una squadra compatta. Tutti hanno fatto un grande campionato, è molto interessante il fatto che abbiano segnato tanti giocatori con ruoli diversi".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram