Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CALCIOMERCATO. Ag.Borini: “Ho ricevuto molte chiamate. Lazio? Tare si è interessato a lui, poi…”

Il procuratore della punta spiega: “Prendere Fabio oggi, a 24 anni nel pieno della carriera, con un solo anno di contratto, sia un vero affare”…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO – Il nome di Fabio Borini continua ad essere accostato insistentemente alla Lazio. Ma oltre ai biancocelesti, il 24enne attaccante piace anche a Fiorentina e Torino, oltre che alle tedesche Schalke 04 e Borussia Moenchengladbach.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15 – L’agente del calciatore è intervenuto in serata anche ai microfoni di Radio Sei. Queste le sue parole: “Parlai con Tare diversi anni fa, dimostrò stima nei confronti di Fabio, ma finì lì. Adesso parliamo del nulla, non ci sono stati più contatti. Quest’anno era tornato al top, pensava che con il Liverpool potesse disputare una grande stagione. Ma è stato chiamato poco in causa. Il suo club non ha centrato nessuno dei suoi obiettivi. Forse, se avesse fatto giocare Borini i risultati sarebbero stati diversi, ma è una mia opinione. Adesso Fabio ha solo un anno di contratto, sono convinto che chi lo prenda ora faccia un grandissimo affare. Ha raggiunto maturità, ed ha quella tigna che non tutti hanno. Non gli è andato giù di avere poca chance: quando lasciò la Roma per andare in una squadra come il Liverpool, il Sunderland fu un passo indietro, frutto della prima stagione sfortunata con i Reds. Ma quando è tornato in forma, si aspettava di poter avere più possibilità proprio con i Reds”.

AGGIORNAMENTO ORE 13.20 – Per capire di quali colori si tingerà il futuro del calciatore, calciomercato.it ha contattato il suo agente, Marco De Marchi: “Fabio veniva da una stagione (2013-2014 ndr) importantissima con la maglia del Sunderland. Quella precedente, al Liverpool, era stata davvero sfortunata poiché una serie di infortuni ne avevano pregiudicato il rendimento. Ecco perché c’era stato questa sorta di ‘passo indietro’ tecnico. Quest’anno, tornato ai suoli livelli, era prontissimo per dare il massimo con la maglia dei ‘Reds’. Francamente, nonostante fossimo consci della tanta concorrenza, ci aspettavamo che venisse impiegato con maggiore continuità dal tecnico. Non discutiamo le scelte, ci mancherebbe, però è arrivato il momento di fare le dovute riflessioni del caso, specie se si considera che è rimasto soltanto un anno di contratto con il club inglese. Ad oggi non posso escludere nessuna ipotesi in particolare, se non quella di un rinnovo. Ho ricevuto chiamate da società inglesi, tedesche, spagnole ed italiane. Lazio e Torino? No, non ci sono stati contatti con queste squadre, Igli Tare (ds dei biancocelesti, ndr) si interessò a lui è vero, ma qualche anno fa, poi più nulla. Se per Fabio potrebbe costituire un problema andare a giocare in biancoceleste dopo aver vestito la maglia della Roma? Come ho detto, non c’è nulla, voglio precisarlo ancora una volta. Quel che posso dire comunque, è che Borini è un professionista serio: quel che conta per lui è trovare una squadra di prima fascia, con un serio progetto tecnico e la possibilità di giocare magari le coppe europee. Presto dovremo parlare con il Liverpool: diverse squadre hanno richiesto Fabio in prestito ma la dirigenza dei ‘Reds’ ha sempre rifiutato, soprattutto alla luce dell’offerta da ben 18 milioni di euro arrivata lo scorso anno proprio dal Sunderland (rispedita al mittente, ndr). Credo che prendere Fabio oggi, a 24 anni nel pieno della carriera, con un solo anno di contratto, sia un vero affare. E’ un calciatore con caratteristiche particolari, molto duttile tatticamente, al punto di poter ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Non avrà magari un piede delicatissimo come alcuni suoi colleghi, ma ha una grinta, un fuoco dentro, un’intensità ed un agonismo che lo rendono unico”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati