Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CANNAVARO glissa sul futuro: “Ho un contratto col SASSUOLO, poi si vedrà”. Per ora nessun contatto con la Lazio, ma con Reja…

LAZIONEWS- Il goriziano gradirebbe un elemento come il centrale napoletano, che potrebbe coprire gli eventuali flop degli acquisti di Lotito e Tare…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO SS LAZIO- Missione rinforzi in difesa. Ormai si sa che in casa Lazio si guarda soprattutto al mercato per rifondare il reparto arretrato con giocatori affermati e possibilmente giovani. Dall’altra parte c’è però anche la volontà di affidarsi a uomini di esperienza con una comprovata esperienza in Italia. Tra questi c’è senza dubbio Paolo Cannavaro, pupillo di Reja di cui si era già parlato in ottica Lazio nella scorsa finestra di mercato: nelle ultime ore se lo è aggiudicato il Sassuolo facendogli firmare un contratto di sei mesi. Ora, con l’obiettivo salvezza incredibilmente raggiunto è tempo di parlare di futuro. “C’è grande soddisfazione perché abbiamo raggiunto un obiettivo contro tutti i pronostici. Questa è una grande salvezza – ha detto il difensore a ‘Sky Sport’-, considerando che siamo una neopromossa. C’è orgoglio da parte di tutti quelli che hanno partecipato alla salvezza. Il futuro? Ho un contratto col Sassuolo, poi si vedrà”. 

I POSSIBILI SCENARI- Su queste ultime tre parole in particolare gli scenari che potrebbero spalancarsi sono molteplici. Partiamo dalla condizione contrattuale del difensore: Cannavaro è in prestito dal Napoli al Sassuolo fino al 30 giugno 2014, quindi a breve l’avventura in neroverde potrebbe vedere la sua conclusione. Tuttavia il club emiliano può esercitare il diritto di riscatto per tenersi stretto uno dei principali artefici di una salvezza inaspettata. Se così non dovesse essere ci sarebbe un clamoroso ritorno sulle pendici del Vesuvio che però non avrebbe alcun futuro, dal momento che i rapporti tra il difensore e il Napoli (soprattutto con De Laurentiis) sono ormai irrimediabilmente logori. I partenopei non si sono fatti troppi scrupoli a scaricare il loro ex capitano e un riavvicinamento tra le parti è quanto meno improbabile. Ed è qui che entra in scena la Lazio, o perlomeno potrebbe. Reja non ha mai fatto segreto di apprezzare uno dei suoi pupilli all’era del Napoli; i due si sono sentiti a gennaio, ma secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione la società biancoceleste non ha mai contattato l’entourage di Cannavaro (il suo procuratore è Gaetano Fedele, ndr). In ogni caso, qualsiasi discorso in chiave mercato va (ri)valutato necessariamente dopo l’incontro tra il mister goriziano e la società nel quale si deciderà il futuro della panchina e le eventuali strategie estive. Sta di fatto che Reja gradirebbe un elemento come il centrale napoletano, che potrebbe coprire gli eventuali flop degli acquisti di Lotito e Tare come prima alternativa dalla panchina con la sua esperienza (a 33 anni sono più di 300 le presenze in Serie A), soprattutto considerando che i ‘veterani’ della Lazio Biava e Dias sono entrambi in partenza.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati