UFFICIALE, Cavanda è un giocatore del Trabzonspor: le cifre. Il saluto del terzino: "Grazie infinitamente!" (FOTO)

Pubblicato 
domenica, 12/07/2015
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO - L'affare Cavanda-Trabzonspor si è finalmente concluso. Ecco le evoluzioni della trattativa...

Ore 23.18 - Una bella storia quella tra la Lazio e Luis Cavanda, cresciuto nel settore giovanile biancoceleste e divenuto un esempio lampante della crescita dei capitolini a livello di Primavera ma non solo. "Ringrazio infinitamente la Lazio per tutto quello che mi ha apportato da quando ho 15 anni! #Sempre ForzaLazio", così il belga ha salutato con un tweet la società che lo ha cresciuto. "Nuova squadra, nuova sfida: sono pronto!"

Tweet Cavanda

Ore 22.40 - Il primo a salutare il suo ormai ex compagno di squadra è Keita Balde Diao, tramite il suo profilo Instagram: "Buona fortuna amico! Grazie di tutto!"

Ore 21.45 - Ora è ufficiale: Luis Pedro Cavanda lascia la Lazio e si trasferisce ai turchi del Trabzonspor. La notizia è stata resa nota da un comunicato ufficiale della società anatolica.

comunicato cavanda trabzonspor

Ore 16.28 - Lazionews.eu apprende in esclusiva la notizia: Luis Pedro Cavanda sarà un giocatore del Trabzonspor. Manca solo l'ufficialità ma il giocatore ha firmato il contratto e l'affare tra le parti, quindi, è andato in porto. Il club turco ha pagato il cartellino del terzino 2 milioni, al giocatore andranno 900 mila euro netti più bonus per 4 anni.

C.M.

Ore 16.20 - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l'affare Cavanda-Trabzonspor si farà. Il terzino belga-angolano ha già le valigie pronte: il prossimo anno giocherà in Turchia.

Ore 15.10 - Come vi avevamo anticipato in esclusiva e come aveva confermato poi il presidente dei turchi, il terzino belga era ad un passo dal club di Trebisonda. Accordo verbale con il giocatore e accordo già firmato con la Lazio, ma la strana attesa di queste ore ha fatto venire parecchi dubbi. Secondo il sito turco Sporx.tr infatti, ci sarebbero novità sulla questione.

La Uefa, dato il mancato pagamento delle imposte sportive da parte del Trabzonspor, potrebbe impedire ai turchi l'inserimento in lista dei nuovi acquisti per le competizioni europee. In pratica, se Cavanda venisse acquistato non potrebbe disputare la prossima Europa League. L'organo internazionale è stato chiaro: i turchi dovranno prima risolvere i problemi amministrativi, poi procedere ai nuovi inserimenti nella lista.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram