Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Chi è Brayan ‘Coco’ Perea, il possibile acquisto di Lotito (VIDEO)

Attaccante colombiano del 93′ con doti fisiche e tecniche notevoli. Deve migliorare la freddezza sotto porta e i movimenti in campo…

Pubblicato

il

PEREA Brayan 01

«Abbiamo acquisito un’altro calciatore per il primo luglio. Abbiamo messo in campo un’azione attraverso il direttore tecnico e il diesse volta ad acquisire un calciatore che doveva essere acquisito per il mese di giugno, poi abbiamo anticipato i tempi. L’abbiamo fatto cercando di portarlo prima. Aggiungo un calciatore che ha delle qualità, è giovane e ha bisogno di adattamento». Questa sono le parole della conferenza stampa di Lotito (leggi qui la versione completa) e queste parole non lasciano dubbi. Ma chi è questo giovane? Dovrebbe trattarsi di BrayanCocoPerea  attaccante colombiano, classe ’93, del Deportivo Calì che domani sfiderà con la Sua Nazionale il Paraguay per aggiudicarsi il Campionato Sudamericano Sub 20. Viene considerato di grande prospettiva perché veloce, tecnico e fisico e il fatto che l’Udinese lo stesse seguendo da tempo rafforza questa ipotesi. È un attaccante moderno alto 190cm e dal peso di 80kg. Ma nonostante l’altezza è un giocatore che ha il baricentro basso che gli consente di essere molto rapido per la sua statura. Il suo ruolo è quello di esterno d’attacco in un tridente offensivo e predilige giocare sulla fascia destra in quanto ama muoversi in verticale e attaccare gli avversari “di faccia”. Può giocare anche a sinistra ma dovrebbe migliorare l’uso del piede sinistro e imparare movimenti più orizzontali che ancora non ha nel suo Background. Ma il dribbling non gli manca anzi è in possesso di una velocità di gambe che rende le sue “sterzate” precise e secche. Grazie al suo fisico riesce a reagire bene alle “sportellate” e gli permette di disimpegnarsi bene anche come prima punta. I suoi limiti principali sono tattici… ma a questo dovrebbe pensarci Petkovic. Da migliorare la “cattiveria” sotto porta: solo 6 gol in 28 presenza nell’ultimo Campionato.

Carmine Errico

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati