Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CIANI apre all’addio: “Non credo che giocherò ancora per la LAZIO”

Il difensore transalpino spiega: “Mi serve una nuova sfida. Molti club sono interessati a me fuori dall’Italia, sto ascoltando proposte”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Il TOLOSA sta facendo sul serio per lui ed il futuro di Michael CIANI potrebbe essere in patria: il colosso francese è pronto a lasciare la LAZIO con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. A confermarlo è lui stesso nella lunga intervista concessa al sito ufficiale del Bordeaux, girondins.com. Ecco le sue parole:

Benvenuto a Bordeaux, come stai?
“Moralmente sto molto bene, nonostante lo strappo alla coscia”.

Come mai sei qui?
“La Lazio mi ha dato due giorni di ferie per venire a consultare il personale medico del Bordeaux. Voglio anche salutare i miei ex compagni di squadra, lo staff e tutte le persone che ho conosciuto qui. Per molto tempo non ho potuto fargli visita ed è sempre un piacere per me tornare”. 

In termini calcistici, come ti senti? Parlaci del tuo futuro.
“Il mio contratto con la Lazio scadrà il prossimo giugno, dopo tre anni al club. Prima del mio infortunio, ho avuto la possibilità di essere titolare e spero di tornare a giocare abbastanza rapidamente. Non penso che giocherò ancora nella Lazio, né in nessun altro club di Serie A. Mi serve una nuova sfida. Molti club sono interessati a me fuori dall’Italia, sto ascoltando proposte”.

Cosa ci dici della tua vita a Roma?
“La città è bella, viviamo in un museo a cielo aperto dove il clima è molto piacevole . E’ bello andare in giro in pantaloncini nel mese di novembre. L’Italia è un Paese dove si mangia troppo, è difficile mantenere la linea (ride ndr.). La mia famiglia si è adattata ai ritmi italiani ormai”.

Come va la tua carriera cinematografica?
“Sta andando molto bene, tra maggio e giugno del 2014 ho girato alcune scene a New Orleans. L’attrice principale del film è una francese che vive a Los Angeles. Uno studio di Parigi, invece, si sta occupando del montaggio. Le riprese sono andate bene, ho seguito questo progetto da lontano, perché sono stato impegnato con l’apertura del mio lounge bar a Parigi. L”uscita del film è prevista perl a metà del 2015, sono impaziente”. 

Per quanto riguarda i progetti musicali?
“Dopo un anno di pausa, ho in mente nuove idee per il 2015. Per ora non posso dirvi di più. So solo che i miei colleghi lavorano al montaggio di alcuni video musicali”.

 In pratica, hai pianificato il tuo futuro?
“Ho 30 anni, penso che sia importante avviare progetti stimolanti nel mio tempo libero. Con quattro o cinque anni, spero di viverli a tempo pieno. Vorrei ringraziare il mondo del calcio che mi permette di vivere la mia passione e di realizzare i miei sogni”.

 Quali sono i ricordi più belli che ti legano a Bordeaux?
“Conosco tutti qui, è come se fossi rimasto sei anni nel club. Ho giocato con grandi giocatori, di forte personalità, e lavorato con tre allenatori diversi in tre stagioni. Il più bel ricordo riguarda l’avventura in Champions League durante la stagione 2009/2010 . A mio parere, avevamo una squadra per andare più avanti: se pensiamo a giocatori come Marouane Chamakh, Yoann Gourcuff, Alou Diarra e altri. Ho tenuto i contatti con molti di loro. Ho sempre avuto ottimi rapporti con tutti, qui l’atmosfera è molto familiare e quando ritorno mi dà l’impressione di essere a casa”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati