Cucchi: "Lazio, prendi Laxalt! Servono due attaccanti. Murgia? Vorrei che restasse"

Pubblicato 
venerdì, 08/06/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CUCCHI LAZIO STAGIONE - “Vivere un’esperienza simile è la conferma di quanto la Lazio sia nel cuore. A Di Padre in Figlio ho rivisto grandi giocatori, compresi quelli del ’74“. Queste le parole di Riccardo Cucchi, giornalista e tifoso laziale presente a Di Padre in Figlio. Il celebre cronista ha parlato di mercato, nomi caldi, Strakosha e molto altro a Radio Incontro Olympia.

MERCATO - “Il dubbio vero è se la Lazio vuole crescere o no. Stimo Tare, vedremo quale saranno le sue mosse. Nel mercato si vende e si compra: l’obiettivo è rinforzare la squadra. La Lazio ha disputato un’ottima stagione, ma la Champions deve essere il prossimo traguardo. Anche se venissero ceduti alcuni giocatori spero ne arrivino altri. Bisogna rivedere qualcosa in difesa e affiancare qualcuno a Immobile“.

ACERBI E LAXALT -“Li ho sempre apprezzati molto. Soprattutto Laxalt ho detto spesso di volerlo alla Lazio. E’ dinamico, fisico e tecnico, e ha qualità importanti. Acerbi si deve ritrovare, ha molta qualità umana. Una dote che ha contrassegnato la stagione della Lazio. Inzaghi può sicuramente essergli di aiuto“.

STRAKOSHA - “Ha qualità e ampi margini di miglioramento. Qualche errore ci può stare alla sua età. Credo gli si possa concedere fiducia anche se deve crescere“.

MODULO - “Inzaghi è stato molto bravo. Luis Alberto, Anderson, Leiva e Milinkovic, hanno fatto bene. Il modulo dipende dai giocatori che avrà il tecnico a disposizione. Il Mister è stato il valore aggiunto, è lui il vero leader. Il ritorno di tanti laziali allo stadio, i rapporti con la Curva. In tutto questo c’è tanto merito di Inzaghi“.

ATTACCANTI - “Ne prenderei due. Uno buono e uno da far crescere. Gabbiadini? Inzaghi sa come recuperare i giocatori e potrebbe fare bene con lui. E’ una buona seconda punta, potrebbe affiancare Immobile. Potrebbe essere utile ma va ricostruito“.

MURGIA -“Mi piace molto, spero resti. E’ un elemento duttile, ha qualità, temperamento e molto margine di crescita“.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram