Restiamo in contatto

NOTIZIE

HONDA. In Giappone dicono che è fatta, Keisuke arriverà a Roma oggi. E intanto Cisse prepara le valigie

La stampa nipponica annuncia la chiusura dell’affare, ma mancano da risolvere alcune situazioni

Pubblicato

il

HONDA. In Giappone dicono che è fatta, Keisuke arriverà a Roma oggi. E intanto Cisse prepara le valigie 

La stampa nipponica annuncia la chiusura dell’affare, ma mancano da risolvere alcune situazioni

(getty images)

Mancano solo due giorni alla chiusura del mercato e in casa biancoceleste non è ancora arrivato il rinforzo tanto atteso. Tuttavia, la svolta sembra essere vicina. Il Cska Mosca e la Lazio si sono infatti accordati per il trasferimento in Italia del centrocampista giapponese Keisuke Honda. Ad annunciarlo oggi è la stampa giapponese e, più precisamente, NipponSports, secondo cui l’operazione si è chiusa su un ammontare di 14 milioni di euro. Sarebbe stata accantonata la formula del prestito; il calciatore verrà pagato dal club capitolino in tre fasi. Il portale nipponico riferisce anche di un pranzo tra Lotito e il giocatore che sarebbe avvenuto nella giornata di ieri; i due avrebbero discusso dei termini del contratto (si parla di 2 milioni a stagione).

Dal Giappone arrivano anche ulteriori dettagli. Infatti, Honda dovrebbe raggiungere Roma in giornata e svolgere le visite mediche tra oggi e domani. Il venticinquenne giocatore giapponese due giorni fa aveva espresso la sua chiara volontà di passare alla Lazio e di confrontarsi con la serie A, il CSKA l’avrebbe accontentato. I giornali giapponesi ricordano che molte squadre avevano fatto la corte al nipponico, tra cui Liverpool, Arsenal e Aston Villa e il Paris SG, che aveva già cercato di ingaggiarlo ma si era poi arreso all’offerta dei moscoviti che lo avevano rilevato dalla squadra olandese del VVV-Venlo per 25 milioni di euro.

Ora che Honda sempre davvero a un passo dal vestire la maglia biancoceleste, restano da chiarire alcuni dettagli. Uno su tutti, il problema degli extracomunitari in esubero. Se la Lazio vuole tesserare il giapponese deve necessariamente liberare una casella che al momento è ancora coperta da Makinwa e Carrizo. Nessuno dei due sembra rientrare nella trattativa con i moscoviti, quindi la società capitolina dovrà trovare una soluzione alternativa, e alla svelta.

Inoltre, l’arrivo di Honda comporterebbe la partenza di Djibril Cisse. L’attaccante francese non ha convinto nella prima metà della stagione e potrebbe andare a cercare fortuna altrove. Il QPR di Macheda è la soluzione più calda e già nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi, tanto che quella di oggi a Verona potrebbe essere l’ultima apparizione di Cisse con la maglia della Lazio (peraltro il francese parte ancora una volta dalla panchina).

Infine, l’imminente acquisto del nipponico spingerà Reja a un radicale cambio di modulo. Si passerà dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1 per permette a Honda e Hernanes di giocare insieme a ridosso di una punta, che a quel potrà essere Klose, Rocchi, Kozak o Alfaro.

Linda Borgioni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati