Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Inzaghi: “Sono laziale, questo è il mio destino. Mercato? Servono rinforzi”

CONFERENZA STAMPA – Queste le dichiarazioni del nuovo allenatore biancoceleste…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA – Dopo le dichiarazioni in sala stampa del ds Tare e del Presidente Lotito, prende la parola anche il nuovo allenatore della Lazio, Simone Inzaghi. Queste le sue parole in conferenza stampa:

Come hai trovato la squadra?

“La squadra l’ho trovata bene, avevano voglia di cominciare. Ho empatia con i ragazzi, l’anno scorso mi hanno dato il massimo. Possiamo fare grandi cose, da parte mia c’è grande voglia. Quelli che ci sono mostrano massima disponibilità. Lavoreremo per migliorare la rosa, il 21 agosto partiremo con tanta voglia di fare.”

Di cosa ha bisogno questa squadra?

“Noi parlavamo di mercato con il diesse e il presidente fino ai primi di giugno. Ieri sera ci siamo ritrovati, abbiamo firmato il contratto, abbiamo un allenamento alle 18. Parleremo delle esigenze, come in passato troveremo situazioni idonee.”

Farà di tutto per convincere Biglia?

“L’ho già detto, in quel ruolo è uno dei migliori in Europa. Con Lucas ci siamo salutati a fine campionato. La squadra deve ripartire da lui, è uno dei top in Europa.”

Teme l’ambiente?

“Ci potrà essere un po’ di malumore, ma i tifosi che incontro mi conoscono. Sanno della mia lazialità, in me c’è grandissima fiducia. Abbiamo le carte in regola per fare bene. Il 21 agosto sarà il campo che parlerà, l’obiettivo è quello di vincere. So quanto i tifosi amano la Lazio, li aspettiamo.”

Lei rappresenta la lazialità. È uno stimolo in più? Ha parlato con Candreva?

“Su Candreva ha spiegato prima il diesse che ha chiesto di andare via. Candreva con me ha fatto 7 partite buone, poi ci sono delle esigenze. Candreva e Parolo hanno fatto un buonissimo europeo, si sono allenati con me a fine campionato. Penso che tutti conoscano la mia lazialità, ma non la sbandiero. Sono 17 anni che sono qui. Grazie alle ultime 7 partite del campionato ho avuto proposte, ma il mio cammino alla Lazio non era finito. Sarei andato in Serie B, sono convinto che sarei tornato in A. Evidentememente il mio destino era questo.”

Cosa ti ha detto tuo fratello Pippo? Qual è l’obiettivo della Lazio?

“L’ho sentito, loro mi conoscono, sanno che era il mio desiderio essere qui. Se mi vedono contento, sono contenti anche loro. Sono i miei tifosi. La Lazio deve tornare nelle coppe, non può arrivare ottava. Anche se l’ottavo posto era l’obiettivo minimo che mi avevano chiesto a 7 giornate dalla fine per evitare una preparazione diversa. Col presidente e il diesse parleremo di mercato, ci saranno delle cose da fare, dovremo trovare il sostituto di Klose e rinforzare la rosa.”

Diresti a un tifoso meglio così dopo il rifiuto di Bielsa?

“Non voglio entrare in queste cose, non ho parlato con Bielsa. So che ho tantissima voglia e umiltà. Ho trovato una squadra motivata, non possiamo stare senza Europa.”

Che carattestiche chiederai per sostituire Klose?

“Ci sarà bisogno di un giocatore importante, la società è alla ricerca. Si può trovare anche con caratteristiche diverse da Djordjevic, due attaccanti centrali possono bastare visto che abbiamo una sola competizione. Con loro due lo faremo alla grande.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati