Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio, fatta per Caicedo

IL TEMPO (S.Pieretti) – La Lazio ha raggiunto l’accordo con l’Espanyol per l’acquisto del centrocampista ecuadoriano Felipe Caicedo…

Pubblicato

il

IL TEMPO (S.Pieretti) – La Lazio ha raggiunto l’accordo con l’Espanyol per l’acquisto del centrocampista ecuadoriano Felipe Caicedo. Operazione base da 3 milioni e mezzo di euro, legata al bonus che potrebbe arrivare fino a 7 milioni qualora la Lazio ottenesse la qualificazione in Champions. Caicedo, attaccante giramondo, ha ventinove anni ed è una punta centrale: nel corso della sua carriera ha cambiato molte squadre, giocando in diversi campionati. Cresciuto nelle giovanili della Rocafuerte – in Ecuador – è stato acquistato dal Basilea (62 presenze, 16 gol) nel 2006. Una breve apparizione in Premier League con il Manchester City (27 presenze e 4 gol) prima di essere ceduto in prestito prima allo Sporting Lisbona (11 presenza 0 gol), successivamente al Malaga (18 presenze, 4 gol) e poi al Levante (29 presenze, 14 reti). Ha vissuto un’esperienza triennale in Russia – nel Lokomotiv Moska (63 presenze, 15 gol) – prima di accettare l’offerta dell’Aj Jazira (7 presenze, 1 gol) durata soltanto poche settimane. Poi l’approdo all’Espanyol (103 partite, 24 gol). Il calciatore firmerà un contratto triennale con il club biancoceleste vicino a due milioni accettando uno stipendio al ribasso rispetto a quanto percepito nell’Espanyol. La Lazio – che in questa stagione ha già tesserato Marusic – prima di ufficializzare Caicedo dovrà cedere uno degli extracomunitari già presenti in rosa: Djordjevic, Perea o Mauricio. L’arrivo di Caicedo (moglie spagnola, ha avviato le pratiche per il passaporto comunitario) esclude quello di Azmoun, iraniano del Rubin Kazan. Resistono le suggestioni di Brahimi del Porto ed El Ghazi del Lille, ma i loro ingaggi milionari inducono a pensare che tali restino. Un altro “Extra-comunitario” in entrata è Martin Caceres – ex difensore della Juventus – che verrà tesserato dal Verona per i prossimi 5 mesi. Poi – durante la sessione invernale di mercato – il club laziale valuterà se portarlo a Roma. Nell’ultima stagione Caceres ha collezionato solo una presenza in Premier con la maglia del Southampton, al termine della stagione ha deciso di rescindere il suo contratto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati